Il Comitato Carnevale Viterbese si affacciò nella realtà cittadina nell’anno 2018 quasi per scherzo raggruppò cittadini volenterosi ed amanti della propria città per far ritornare a Viterbo una tradizione che stando ad alcune ricerche fatte sembra avere origini molto lontane.

La prima piazza che fu riempita nel 2018 è stata Piazza del Plebiscito (Piazza del Comune per i viterbesi)

Nel 2019 il comitato ci ha riprovato e per la seconda volta fu riempita la pizza questa volta si è trattato di piazza Martiri d’Ungheria (Piazza del Sacrario per i viterbesi). In questa edizione apparve il Re Carnevale che nell’anno successivo si trasformò in Frisigello

Ci lasciammo con un “non c’è due senza tre” ed ecco che nel 2020 si è realizzato il tre ed il comitato, sempre con la collaborazione di cittadini volenterosi, ha riempito la piazza per la terza volta consecutiva ed è toccata a Piazza Verdi (piazza del Teatro per i viterbesi). Ecco apparire in questa circostanza il nostro amico Frisigello.

Non poteva certo mancare in questa meravigliosa tradizione tutta viterbese il quarto anno, purtroppo una brutta pandemia non consente di riversarci nelle piazze ed effettuare sfilate, ma lo spirito carnevalesco non si ferma, e grazie alla tecnologia ed ai social partiamo anche per la quarta edizione per dare continuità alla tradizione con una aggregazione virtuale.

Ecco il programma del Carnevale Viterbese 2021.

Sabato 13 febbraio a partire dalle ore 16:00 in diretta dal canale 629 e You Tube di Tele Lazio Nord e sulle varie piattaforme Facebook potrete vivere insieme una grande Tombola del Carnevale dagli studi creati appositamente per l’occasione nel capannone dove vengono costruiti i carri.

Durante la Tombola verranno consegnati i premi per il Concorso Fotografico del 2020.

Potete ritirare le cartelle, gratuitamente, in buona parte delle edicole ed in alcuni esercizi commerciali (segue elenco), per dare spazio a tutti di partecipare si consiglia di prendere una cartella a famiglia.

Tombola ricca di premi che saranno assegnati alla prima Cinquina alla Tombola ed infine al Tombolino finale

Non potevano di certo mancare i bambini che sono sempre i protagonisti principale del carnevale ecco che il comitato ha studiato una giornata virtuale tutta dedicata a loro.

Domenica 14 febbraio verranno trasmessi i video dei bambini in maschera che i genitori possono inviare tramite WhatsApp al numero 371-3802922 oppure inviare tramite e-mail a carnevaleviterbese@gmail.com, la durata del video non deve superare i 15 secondi.

A concludere questa quarta edizione multimediale verrà trasmesso il Film del Carnevale Viterbese 2020.

Tanti ospiti vi faranno compagnia in queste due giornate, Frisigello, Mammorappo, La Divina e la Shake Animazione.

Il Comitato ringrazia, come sempre, tutti i volontari, il Comune di Viterbo per il patrocinio ed il supporto economico, partendo dal Sindaco per passare agli assessori e tutti i dipendenti.

Ringrazia inoltre tutti gli sponsor che, in un momento di crisi come questo, stanno dando il loro aiuto ed infine a Tele Lazio Nord, che ha fatto sì che tutto questo si potesse realizzare ma, soprattutto, il grazie va alla gente che nel bene o nel male, ci è sempre stata vicina.

Elenco edicole dove trovare le cartelle della Tombola di Carnevale

Edicola MurialdoVia Murialdo
Edicola RizzoVia della Palazzina
Edicola TeverinaStrada Teverina
Edicola ElleraVia Friuli
Edicola Nadia CapelloPiazza San Faustino
Edicola La QuerciaLa Quercia
EdicolaPorta Romana
Edicola ValterOspedale Belcolle
Edicola del CarmineVia Filiberto Bocacci
Edicola TeatroPiazza del Teatro
Barco PilaVia Cattaneo
CappucciniVia Montello
Edicola CentroPiazza della rocca
Edicola SuffraggioCorso Italia
Edicola RivistandoInterno porta della Verità
Edicola Piazza CrispiPiazza Crispi
Erboristeria Incenso e MirraVia Carlo Cattaneo
VitersaponiViale Bruno Buozzi
Alternative StoreVia della Sapienza
Edicola BagnaiaPiazza XX settembre
Edicola Grotte Santo Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *