Nessuna possibilità di fare chiamate. Problemi con la connessione. Cosa sta succedendo?

Problemi nell’effettuare telefonate con Wind, Tre, Tim, Vodafone ed Iliad. Tutte le compagnie telefoniche stanno facendo registrare problemi nella giornata di oggi, mercoledì 3 febbraio. Migliaia di clienti non riescono a connettersi alla rete mobile né ad effettuare telefonate da diverse ore.

Come confermato dal portale specializzato DownDetector, i problemi riguardano la maggior parte degli operatori telefonici. I clienti Wind, Tre, Tim, Vodafone ed Iliad non riescono ad effettuare telefonate in più parti d’italia.

Problemi telefonate con Wind, Tre, Tim, Vodafone ed Iliad: cosa sta succedendo oggi

“Non è possibile chiamare nessuno, cade la linea” e ancora “Impossibile telefonare”. Gli utenti WindTre, dalle 16 circa del pomeriggio di oggi, 3 febbraio, stanno riscontrando diversi problemi sulla linea telefonica. Le segnalazioni arrivano in particolare dalle principali città italiane.

I problemi più segnalati: 68% Telefonia; 22% Internet; 8% totale blackout. Discorso analogo per Iliad: 59% di problemi per telefonia mobile, 25% internet mobile, 14% blackout totale. In questo caso le segnalazioni arrivano principalmente da Roma, Milano, Torino, Catania, Scicli, Verona, Brescia, Firenze e Palermo.

I problemi riscontrati: cosa non funziona

Il disagio maggiormente registrato è quello relativo alle telefonate. In molti infatti non riescono a chiamare o a ricevere telefonate, in particolar modo da un operatore all’altro. I problemi registrati oggi, mercoledì 3 febbraio, riguardano però anche la connessione internet. La linea infatti risulta rallentata o assente, con molti utenti che non riescono a mettersi in contatto con altre persone.

Le città più colpite dal problema delle telefonate

L’emergenza di rete ha colpito la maggior parte delle città italiane. In particolar modo i grandi centri come . Milano e Napoli, ma anche Bologna, Roma e Torino.

Cosa dice WindTre

WindTre, la più colpita, non ha ancora fornito comunicazioni in merito alla problematica riscontrata. Dunque, se non riuscite a connettervi ad Internet e, soprattutto, ad effettuare o ricevere telefonate non siete i soli.

 

Fonte: Il Mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *