Un vero campione di generosità Lionel Messi premiato dai Values Award per aver costruito il centro di oncologia pediatrica più grande d’Europa.

Lionel Messi, premiato come miglior calciatore del mondo nel 2019, si è dimostrato anche un vero campione di generosità fuori dal campo da calcio, tanto da fargli vincere il premio Values Award, per il suo incredibile valore nell’aiutare chi ha bisogno e cambiare la realtà attuale delle cose,

grazie alla propria fondazione “Fundacion Leo Messi” con cui porta avanti diversi progetti di sviluppo e inclusione sociale, oltre ad aver donato lui stesso 33 milioni di euro, ha anche avviato diverse raccolte fondi in cui tutti i cittadini potessero partecipare, con il motto: #paralosvalientes (per i coraggiosi).

Il centro pediatrico oncologico si chiama “SJD Pediatric Cancer Center” e sta nascendo all’interno dell’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona, in Spagna. Il termine dei lavori è previsto per il 2020 e l’obiettivo principale di questa centro è di aiutare migliaia di bambini che lottano ogni giorno per combattere le patologie oncologiche.

Per questo motivo e per la generosità e l’impegno profuso dal calciatore nel portare avanti questo enorme progetto medico e di ricerca che si occuperà di cambiare le vite di molti bambini, gli è stato assegnato il premio Values Award, come personaggio che ha davvero avuto un impatto per cambiare in meglio il mondo

le motivazione della giuria sono state:

per aver reso possibile con le sue donazioni la costruzione del più grande centro pediatrico di oncologia del mondo presso l’Ospedale Sant Joan de Déu“.

un vero campione!

 

Fonte: Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *