Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre
Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco. È un segno che si trova a dividersi tra il reale e l’ideale, un segno di Fuoco, insieme ad Ariete e Leone. E’ pieno di calore umano e passione. In questo periodo bisogna scaldarsi, prepararsi all’inverno e andare avanti, a scoprire cosa avviene dopo, cosa c’è al di là delle montagne o del mare.
Il Sagittario sta all’orizzonte della vita e sbircia un poco più in là, tra i primi fiocchi di neve, tra i primi venti gelidi dell’inverno.
Il Fuoco del Sagittario illumina, non porta calore. È un fuoco che arde di conoscenza, di scoperta e di avventura; è un fuoco anche spirituale, spesso legato agli ideali fermi e costanti che l’appartenente al Sagittario ha con sé.
Un nato sotto il segno del Sagittario è quasi sempre uno sportivo: non è capace di stare fermo e risulta affascinante proprio per questa sua “sfuggevolezza” e voglia di avventura. In ogni cosa che fa ci mette passione e ottimismo; ed è grazie a questo, che il più delle volte raggiunge i suoi obiettivi con ottimi risultati.
Una buona caratteristica dei nati sotto il Segno del Sagittario è quella di non abbattersi neanche davanti alle grandi difficoltà che la vita gli presenta, anzi, dopo una sconfitta, sono subito pronti a rialzarsi e a dare di nuovo il meglio di loro stessi.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Sagittario sono:
Mercurio: che ne rappresenta la religiosità
Luna: che accentua il senso di instabilità, di voglia di viaggiare
Saturno: che mostra il suo senso politico e la sua attitudine allo sport
Buon Compleanno
Rosanna De Marchi