Lo Scorpione non ha molti amici, ma si tiene stretti quelli che ha. L’amicizia non è la cosa più importante nella sua vita, ma resterà una compagnia a lungo. L’amicizia con uno Scorpione sarà sempre piena di sorprese.

Lo Scorpione, posizionato nella casa del sesso, si rivela santo o peccatore. I nati sotto questo segno tendono ad indirizzare tutte le loro energie in un’unica direzione, quella dell’esplorazione emotiva, che racchiude sia la sfera sentimentale che quella sessuale.

Lo Scorpione possiede un intuito infallibile, che gli permette di comportarsi in maniera appropriata quasi in ogni situazione. Sicuro di sé e dotato di un fascino accattivante, il segno dello Scorpione sa sempre il modo attraverso il quale procurarsi ciò di cui ha bisogno.

Non provate mai a mettervi in competizione con uno Scorpione, con il suo pungiglione può provocare ferite molto profonde.

Il segno dello Scorpione è dotato di un forte potere magnetico che gli garantisce una certa fortuna a livello sentimentale. Egli è in cerca della persona che lo trascini in una storia d’amore travolgente, che possa fargli toccare il cielo con un dito.

Lo Scorpione innamorato irradia una passionalità travolgente; a liti dai toni accesi seguiranno momenti di assoluto equilibrio, ogni attimo sarà comunque vissuto con assoluta intensità.

Dotato di una personalità molto forte, il segno dello Scorpione non sopporta l’idea che qualcuno possa tenerlo sotto controllo. Nelle dinamiche tipiche di un rapporto sentimentale, questo suo bisogno di indipendenza può creare situazioni conflittuali.

L’influenza dei pianeti Marte e Plutone determina la sua particolare indole guerriera. Il partner ideale è colui che  riesce a tenere sotto controllo la sua natura aggressiva e passionale.

Sesso, denaro e potere, sono queste le prerogative dello Scorpione: un rapporto amoroso in grado di soddisfare queste esigenze sarà salutato con estremo piacere.

Forte e determinato, lo Scorpione vuole scegliere solo il meglio per sé stesso, di conseguenza fate attenzione, perché anche nella scelta del partner egli è molto esigente.

 Con quale Segno va d’accordo?

Con i Gemelli, con cui si attraggono da subito. Scorpione e Gemelli sono molto simili, possono essere una coppia perfetta ma fanno spesso fatica a comprendersi e, quando arrivano i problemi, non sanno gestirli bene insieme.

Scorpione vanta la migliore intesa con il Toro, il Cancro e i Pesci. I segni più compatibili in amore con lo Scorpione sono generalmente considerati Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci. I segni meno compatibili con lo Scorpione sono invece Leone e Acquario.

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *