Laureato di 11 anni VS Stephen Hawking: una sfida memorabile

  • William Maillis è un ragazzino dalle incredibili doti intellettive
  • A soli 11 anni, si è laureato all’università della Florida e ha in programma di proseguire i suoi studi fino al dottorato
  • Il suo obiettivo? Smentire le teorie di Stephen Hawking, che negano l’esistenza di Dio
  • Definito 1 su 10 milioni, a soli 4 anni il genietto parlava tre lingue e conosceva l’aritmetica
  • Il piccolo Maillis ha dichiarato: “Dio mi ha dotato del dono della conoscenza

Nonostante sia su questo pianeta da poco più di un decennio, William Maillis sta già facendo parlare di sé. Laureato a soli 11 anni, infatti, questo ambizioso ragazzino ha lanciato il guanto di sfida a Stephen Hawking. Il suo obiettivo? Dimostrare che le teorie del celeberrimo astrofisico sull’inesistenza di Dio in realtà sono sbagliate.

Entro i 18 anni, infatti, il piccolo genietto ha in programma di ottenere un dottorato in astrofisica allaUniversity of South Florida: “Dio ha dato dei doni ad ognuno di noi: io sono stato dotato del dono della conoscenza. Voglio dimostrare che Dio esiste e voglio farlo attraverso la scienza. Vorrei che il mondo lo sapesse“.

Non certo l’ultimo arrivato

La brillante carriera di William Maillis? Venirne a conoscenza, forse, potrebbe leggermente minare la vostra autostima. A soli 3 anni, il bambino prodigio parlava tre lingue. L’anno seguente, aveva imparato a risolvere le equazioni. Studiando il suo caso, la psicologa Joanne Ruthsatz ha concluso che le persone come lui sono una su 10 milioni.

Più determinato che mai, il brillante 11enne ha dichiarato: “Serve molta più fede per credere che non c’è Dio piuttosto che dire il contrario“. Non ci resta che augurargli una carriera stellare: che lo scontro tra menti geniali abbia inizio!

FONTE: Commenti Memorabili.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *