Nessun treno disponibile dal 13 dicembre in poi: Natale in lockdown?

  • I siti web di Italo e Trenitalia hanno reso impossibile la prenotazione di un treno a partire dal 13 dicembre 2020
  • L’anomalia è stata notata da Dagospia
  • Se si tenta una prenotazione su Trenitalia oltre il 13 dicembre, si ottiene il seguente messaggio: “Nessuna soluzione trovata”
  • Il sito di  Italo, invece ha letteralmente segnato in rosso il calendario dal 13 dicembre in poi
  • Questa azione potrebbe far pensare ad un eventuale Natale in lockdown 

I siti di Italo e Trenitalia hanno reso impossibile la prenotazione di un treno dal 13 dicembre 2020 in poi. La bizzarra anomalia è stata notata da Dagospia. Il magazine ha avanzato l’ipotesi di un Natale in lockdown o meglio, di una mossa da parte delle aziende di trasporti per evitare il caos nell’eventualità di un blocco totale. Ma partiamo con ordine.

Se provate a collegarvi presso il sito di trenitalia, e tentate di prenotare un viaggio qualsiasi, come ad esempio da Milano Centrale a Roma Termini, inserendo la data del 13 dicembre, otterrete  una schermata , accompagnata dal seguente messaggio: “Nessuna soluzione trovata. Riprova modificando l’opzione “Frecce/Principali Soluzioni” o le stazioni di partenza e arrivo”.

Fonte: Trenitalia

Stesso discorso per il sito di Italo, che – al posto di farvi inserire i dati desiderati – ha letteralmente segnato in rosso il calendario dal 13 dicembre in poi, impedendo ogni tipo di click oltre quella data, come potete notare nello screenshot a seguire.

Impossibile prenotare un treno dal 13 dicembre: Natale in lockdown?

Fonte: Italo

Lo spettro del lockdown natalizio

Come accennato poco fa, Dagospia ha cercato di indagare sulla faccenda, scoprendo da qualche fonte che entrambe le aziende hanno parlato di un semplice “aggiornamento. Ad ogni modo, la risposta è poco credibile, dato che è sempre stato possibile prenotare un treno in lauto anticipo, specialmente nei mesi che precedono il Natale.

L’ipotesi che avanza Dagospia è la paura da parte di entrambe le aziende di un possibile lockdown alle porte e di conseguenti biglietti da rimborsare. Probabilmente stanno solo aspettando i prossimi DPCM del Governo per capire se sarà possibile viaggiare anche durante le Festività natalizie.

 

Fonte: https://www.commentimemorabili.it/natale-in-lockdown-treno/?refresh_ce

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *