Giovedì scorso, Marco Lenci e Gaetano Castelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della neonata Associazione di Promozione Sociale “Montalto e Pescia Legate Insieme”, hanno incontrato a Roma l’Onorevole Gianni Letta.
Nella circostanza gli hanno consegnato, a nome dell’associazione e di molti cittadini ed operatori turistici di Montalto e Pescia, il II° Volume della storia del Comune di Montalto di Castro, “Storia di un territorio, dal Cinquecento al Settecento”, gentilmente messo a disposizione dell’associazione, dall’Amministrazione comunale nelle persone di Luca Benni e Silvia Nardi.
L’incontro si è tenuto nella prestigiosissima sede di Largo del Nazareno a Roma, teatro dei più importanti avvenimenti politici nazionali degli ultimi anni.
Nel corso dell’appuntamento, l’Onorevole Letta si è detto ben disponibile, finita questa fase di emergenza, a venire a Montalto e Pescia per vedere di persona le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche del Comune laziale e le sue potenzialità turistiche.
“ L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e disponibilità da parte di Gianni Letta e per noi – dichiarano Lenci e Castelli – è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter promuovere il nostro Comune e far conoscere le potenzialità turistiche di Montalto e Pescia ad un personaggio come Gianni Letta che ha fatto la storia del giornalismo e della politica italiana. Letta ci ha fatto molte domande per conoscere meglio l’odierna realtà locale e ci ha raccontato diversi aneddoti legati alla sua presenza a Montalto ai tempi della costruzione della Centrale Nucleare. Con questo incontro, abbiamo pienamente raggiunto uno degli obiettivi della nostra associazione che è quello di veicolare il nome e le bellezze del nostro territorio e soprattutto cercare di farlo attraverso personaggi che possano favorirne la conoscenza e la promozione a livello nazionale”.
A breve – concludono Lenci e Castelli – l’Associazione organizzerà altri incontri con personaggi di caratura nazionale del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo, per continuare a valorizzare Montalto e Pescia che, in questa azione di promozione, devono essere legate insieme in modo inscindibile perché solo così potranno avere la forza di imporsi sul mercato turistico nazionale.