Giulio Deangeli di Este (Padova) è diventato dottore in Medicina, Biotecnologie e Ingegneria biomedica “per curare Sla e Alzheimer”

Dottore in Medicina, Biotecnologie e Ingegneria biomedica “per curare Sla e Alzheimer”: Giulio Deangeli, 25enne di Este (Padova), ha conseguito tre lauree in tre mesi con il massimo dei voti, 110 e lode all’Università di Pisa. E sta già pensando al quarto titolo: la magistrale in Biotecnologie molecolari.

Lo studente da record, per raggiungere un tale risultato, ha sostenuto 150 esami in quattro anni per un ciclo di studi pari a 12. Ottenendo agli esami sempre il massimo dei voti: 30 e lode.

E come riferisce Il Corriere della Sera, Giulio Deangeli “è anche l’unico italiano ad aver conquistato contemporaneamente cinque borse di studio di altissimo prestigio, tre delle quali all’università di Cambridge, dove ogni anno si presentano oltre 20mila candidati da tutto il mondo e i posti a disposizioni sono pochissimi”

 

Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/tre-lauree-con-110-e-lode-in-tre-mesi-il-record-di-un-25enne-veneto_24073809-202002a.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *