Da BBC News giunge a noi una triste notizia: l’attrice inglese Diana Rigg ci ha lasciato all’età di 82 anni. Non sappiamo le ragioni della sua dipartita. The Wrap ha tentato di contattare un suo rappresentante, ma non ha avuto risposta.

Negli ultimi anni Diana si era fatta conoscere grazie alla serie TV Game of Thrones, per cui ha dato vita un grande personaggio, anche molto amato: Lady Olenna Tyrell. Stiamo parlando della forte e risoluta signora di Alto Giardino, nonché nonna di Loras e Margaery. La sua performance le valsa anche due nomination agli Emmy come miglior attrice guest in una serie drammatica.

Il personaggio è comparso nella terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione dello show. Difficilmente i fan di scorderanno della sua ultima apparizione ne Il Trono di Spade. In quell’occasione, infatti, Olenna ha rivelato di essere stata la responsabile della morte di Joffrey. Indimenticabile la battuta rivolta a Jaime:

Dillo a Cersei. Voglio che sappia che sono stata io.

Ma Diana Rigg non è stata solo Olenna Tyrell. L’attrice si lascia alle spalle una lunga carriera, sia a teatro che al cinema e in TV. Dopo aver lasciato la Royal Shakespeare Company, ha ottenuto il suo primo ruolo importante per il piccolo schermo: l’agente segreto Emma Peel in Agente Speciale (The Avengers).

Durante quel periodo, ha dimostrato non solo di avere talento, ma anche di essere in grado di farsi valere, spingendo per la parità di retribuzione. Come riporta Metrola Rigg aveva appreso di essere pagata meno del cameraman nella serie TV.

Ho fatto un po’ di rumore e ho preteso di più. Ero in anticipo sui tempi da quel punto di vista, poiché nessuno mi appoggiò. Non c’era alcuna sorellanza. Allora ognuno era solo.

Nel 1969, poi, Diana Rigg ha recitato in 007 – Al Servizio Segreto di sua Maestà, nello straordinario ruolo dell’unica moglie di James BondTracy Bond. Al suo fianco nei panni del protagonista, John Lazenby, nella sua unica interpretazione del noto personaggio.

Noi di DANinSERIES porgiamo le nostre più sentite condoglianze per la perdita di una grande attrice e una grande donna.

Fonte: https://www.daninseries.it/diana-rigg-olenna-tyrell-game-of-thrones-morta-82-anni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *