I corsi avranno un costo irrisorio rispetto a quello dei grandi atenei americani e offriranno skill di alto livello. Per frequentarli non verrà richiesta un’esperienza pregressa

È possibile prendere una laurea in sei mesi e acquisire conoscenze di alto livello? Secondo Google, sì. Il gigante della tecnologia ha lanciato la sua università online, con corsi basati sui Google Career Certificates, destinati a studenti che intendono laurearsi nelle professioni più richieste oggi nel mondo digitale. Con una durata degli studi che non supera i sei mesi e che, nelle intenzioni di Google, non costerà più di 300 dollari.

Una laurea di serie B? Niente affatto. Big G mira a svecchiare, almeno negli Stati Uniti, il percorso di studi e punta su quelle che sono le skill più richieste nel mondo del web. Non importa se il corso sarà breve: sarà di sicuro intensivo e al termine verrà fissata una prova per valutare le capacità dello studente. L’obiettivo è dare la possibilità ai neo-laureati di entrare subito nel mondo del lavoro.

Non sono ancora noti con precisione i nomi dei corsi. Quello che Google ha specificato è che per frequentarli non verrà richiesta un’esperienza pregressa, e verranno offerte borse di studio e premi per gli studenti.

Complice la pandemia, che ha costretto gli studenti a casa, e i costi bassissimi se paragonati a quelli delle prestigiose università americane, la proposta di Google si rivela allettante. Ma tra gli studenti americani permane un certo scetticismo: molti si domandano come sarà possibile condensare in sei mesi corsi che, nelle università tradizionali, comportano studi di diversi anni.

Fonte: https://www.huffingtonpost.it/entry/google-lancia-la-sua-universita-online-una-laurea-in-6-mesi_it_5f451789c5b60c7ec4165d0a

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *