Il talento di Anthony Mmesoma Madu, il ballerino nigeriano che danzava nel fango, ha impressionato anche l’American Ballet Theatre di New York, dove potrà realizzare il suo sogno

La storia del giovane ballerino ha fatto il giro del mondo, dopo la pubblicazione di un suo video nel quale danzava a piedi nudi in mezzo al fango.

Un talento ed una vicenda umana che hanno attirato dapprima l’attenzione dell’ex ballerina Fade Ogunro e poi della prestigiosa scuola di danza.

Infatti Fade Ogunro si è offerta di sostenere la sua educazione, in seguito Anthony Mmesoma Madu è stato contattato dall’ABT Jacqueline Kennedy Onassis School of Dance, una delle scuole di ballo più importanti di tutta l’America.

 

L’istituto gli ha assegnato una borsa di studio che lo supporterà dal punto di vista economico durante il suo lungo cammino di formazione. Così il sogno del ballerino che danzava nel fango potrà diventare realtà.

La direttrice artistica dell’ABT, Cynthia Harvey, dopo aver visto le immagini di Anthony ha preso questa decisione. Queste le sue dichiarazioni a Cincinnati:

“Un amico che vive nel Regno Unito mi ha inviato il video. Il giorno dopo stavo già cercando di contattarlo”.

Dopo aver appreso la notizia, Anthony è stato colto da una contentezza sfrenata, ma prima di partire per gli Stati Uniti il prossimo anno, dovrà seguire un seminario virtuale online.

Dopo aver completato la borsa di studio all’ABT, della durata di alcune settimane, dovrà proseguire gli allenamenti presso il Ballet Beyond Borders.

La passione ed il suo grande impegno sono i punti di forza di Anthony che hanno conquistato anche il suo insegnante nigeriano, Ajala. Il quale ha fondato la Leap of Dance Academy e gli ha offerto lezioni gratuite.

La storia del giovane ballerino nigeriano è comune a quella di tanti ragazzi poveri ma con una grande voglia di imparare.

Così il suo talento non è passato inosservato come la sua devozione verso la danza.

E pensare che i genitori di Anthony volevano che diventasse prete. Ma ora sono i suoi primi sostenitori e si augurano che il figlio possa realizzare i suoi sogni.

Anthony sin da piccolo ha avuto un legame speciale con la danza, come ha dichiarato a Reuters:

“Il balletto è la mia vita. Quando ballo, mi sento come se fossi in cima al mondo.

Ogni volta che mia madre mi manda a fare una commissione, ballo balletto prima di andarci e mi fa sentire molto, molto felice. Amo molto il balletto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *