Tre ragazzi tra i 20 e i 25 anni sono stati denunciati per aver aggredito due agenti della polizia locale di Roma Capitale, facendoli finire in ospedale con diverse contusioni. I vigili stavano controllando la zona di Ponte Milvio e gli avevano chiesto di mettersi la mascherina contro il coronavirus.

Notte violenta a Ponte Milvio, dove tre ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25 anni sono stati denunciati per aver aggredito due agenti della polizia locale di Roma Capitale durante i controlli sul territorio a tutela della salute pubblica, per la verifica del rispetto delle norme previste per l’emergenza Covid. I fatti risalgono alla serata tra venerdì e sabato scorsi e sono avvenuti in uno dei luoghi del centro storico più amati dai giovani per trascorrere la movida e una delle zone maggiormente controllate dagli agenti per il rischio assembramenti, potenzialmente pericolosi per l’aumento dei contagi di coronavirus.

“Le mascherine noi non le mettiamo”

Secondo le informazioni apprese gli agenti si sono avvicinati ad un gruppo di ragazzi che stavano trascorrendo una serata allegramente, chiedendo loro di indossare la mascherina, come previsto dall’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, che la impone anche all’aperto a partire dalle ore 18 fino alle 6 del mattino seguente. In zona a fare delle riprese erano presenti alcuni giornalisti. Alla richiesta dei vigili e alla vista della stampa, i giovani si sono alterati ed è nata un’animata discussione, che è degenerata in breve tempo. I ragazzi hanno minacciato i giornalisti e gridato: “Le mascherine noi non le mettiamo”.

Agenti aggrediti a Ponte Milvio

Gli agenti sono intervenuti per ripristinare la calma e per evitare che ci fosse un contatto ravvicinato, ma tre dei ragazzi del gruppo li hanno aggrediti, scagliandosi contro di loro. Per le lesioni riscontrate i due agenti hanno avuto bisogno di cure mediche, ma fortunatamente non sono gravi, hanno riportato solo lievi contusioni. I tre ragazzi sono stati fermati e denunciati.

FONTE: https://www.fanpage.it/roma/movida-a-ponte-milvio-negazionisti-del-covid-picchiano-i-vigili-per-la-mascherina/
https://www.fanpage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *