Com’è la donna Leone? Fantastica, dice qualcuno, troppo prima donna sostiene qualcun altro.

Chi ha ragione? Entrambi.

Governata dal Sole, è impetuosa, entusiasta, esuberante, aperta e soprattutto molto romantica. Adora sperimentare, ma a un certo momento vorrebbe una relazione seria, persino un matrimonio.

Non nasconde le scappatelle d’amore con suoi amici, ma alcuni segreti preferisce tenerli solo per lei per le sue relazioni, che sono appassionate e piene di alti e bassi.

Esiste una condizione fondamentale senza la quale la  nostra Leone non dà inizio a nessuna storia affettiva: la stima.

Non c’è in tutto l’oroscopo un segno più fedele della donna Leone, ama la famiglia e rispetta le tradizioni, quando ama lo fa davvero; il suo concetto di amore non è sicuramente platonico, la fisicità del rapporto è molto importante e sa mettere il partner in imbarazzo con le sue dimostrazioni teatrali di affetto e con i suoi gesti plateali a volte esagerati.

Fatela sentire una principessa, vi donerà tutto di lei. Su una cosa però, è una frana; non fatele amministrare i soldi. Ha le mani bucate, forse anche colpa della sua generosità.

Lei, prima ancora di prendere lo stipendio, lo ha già impegnato.

Averla accanto però, è come essere irradiati di luce positiva.

E l’uomo leone com’è?

È facile ingannare il Leone, basta lusingarlo. Essendo molto vanitoso, cede in fretta e spesso viene sedotto da chi vuole approfittare della sua bontà, generosità e lealtà.

In questi casi, difficilmente chiederà aiuto: l’orgoglio lo spingerà a leccarsi da solo le ferite e le delusioni gli fanno eliminare dalla sua vita coloro che le hanno portate.

Sempre molto elegante, il nato sotto questo segno non ama gli sciatti e il disordine, e adora essere gratificato ed elogiato dalle persone che lo circondano. Molto generoso, forse troppo, anche con amici e parenti, gli piace fare regali di valore o comunque molto significativi.

L’uomo del Leone è, e si sente davvero il Re della foresta (o dello Zodiaco, se preferite). 

Le sue passioni sono forti, le sue emozioni intense e la sua vitalità eccessiva. Assume, per natura, una posizione d’autorità.

Un’esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile; il suo desiderio di grandezza lo spinge ad affermarsi sempre di più, giorno dopo giorno, e sul suo successo costruisce un vero e proprio regno.

Ovviamente se chiedete a uomo Leone quali possano essere i suoi difetti vi guarderà con aria superba per poi affermare che molto probabilmente, lui non ne ha.

Secondo segno di Fuoco, è molto esibizionista, presuntuoso ma soprattutto orgoglioso.

Spaventate? Ma no! Una volta entrate nelle sue grazie, il Leone saprà ricoprirvi di cure, attenzioni e protezione, regalandovi una vita interessante e lussuosa da vere regine.

Dovrete però imparare a convivere con le sue grandiosi aspirazioni e ammirarlo platealmente e totalmente.

Vi sembrerà di vivere di riflesso e un po’ sarà vero, ma in compenso sarà un amante acceso e generoso, fiero di presentarvi al mondo come la donna che ha scelto di avere al fianco.

Inoltre averlo accanto è molto vantaggioso, sa fare tutto: il restauratore, l’elettricista, l’idraulico, sa disegnare, realizzare sculture, insomma cosa volete di più?

Un ultimo suggerimento: al primo appuntamento dovrete essere bellissime e radiose: fate un giro dal parrucchiere per una piega o dall’estetista per una ceretta, detesta le donne sciatte!

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *