Ai lavoratori danneggiati dal coronovirus. I fondi saranno devoluti a un Comitato che ha per garante l’ex-procuratore Caselli
Diego Sarno, il consigliere regionale che ha preso i 1200 euro del bonus Covid e ha dichiarato di averli devoluti in beneficenza, annuncia che sei mesi del suo stipendio di consigliere saranno dirottati a un neonato comitato che avrà lo scopo di avviare iniziative per dare un aiuto economico a tutti i lavoratori in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.
“Ho deciso di partire io rinunciando a sei mesi del mio stipendio e se altri miei colleghi, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, vorranno fare lo stesso, magari associandosi a questo comitato, saranno ovviamente i benvenuti”. Sarà Gian Carlo Caselli il presidente e garante del Comitato. Il vice presidente sarà il giornalista e scrittore Darwin Pastorin. Gian Carlo Caselli spiega: “Diego Sarno lo conosco e da sempre apprezzo l’onestà e la generosità con cui si è costantemente impegnato sul campo. Caratteristiche che emergono anche in questa vicenda, in ragione dell’evidente volontà di rimediare efficacemente a uno sbaglio riconosciuto”.