Nuova ordinanza del presidente De Luca: sanzioni a chi non porta la protezione nei luoghi chiusi

Blocco dei mezzi pubblici se un passeggero è a bordo di un bus o di un treno senza mascherina. Andrà multato e dovrà scendere dal mezzo. Si inaspriscono, inoltre, con multe pari a mille euro, per chiunque sia trovato senza mascherina in tutti i luoghi chiusi. È Quanto prevede un’ordinanza che il governatore della campania Vincenzo De Luca firmerà entro stasera.

La decisione è stata assunta al termine di una riunione tra il presidente della regione e l’unità di crisi per l’emergenza covid in merito alla situazione epidemiologica in Campania. Con il provvedimento si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a “controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina”. Le disposizioni valgono anche per negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali e tutti i locali pubblici.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/07/24/news/coronavirus_campania_mille_euro_di_multa_per_chi_non_indossa_la_mascherina-262806507/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *