Dopo mesi di voci e speculazioni è arrivata l’ufficialità: Iron Mike tornerà a combattere. L’ex campione dei pesi massimi – 54 anni e lontano dal ring dal 2005 –  sfiderà in un match esibizione Roy Jones Jr (51) il prossimo 12 settembre a Los Angeles

He’s back. L’ex campione dei pesi massimi, assoluto protagonista della boxe anni ‘80 e ’90 tornerà ufficialmente sul ring a 54 anni suonati. Tyson combatterà contro Roy Jones Jr. in un match esibizione di otto round il prossimo 12 settembre a Los Angeles.

Iron Mike (50-6) non combatte da quando perse contro Kevin McBride nel 2005. Lo sfidante Jones Jr. (66-9), 51 anni, ha invece combattuto l’ultima volta nel 2018. L’annuncio è arrivato attraverso il sito della Only Legends League, una società creata dallo stesso Tyson che – si legge nel sito – si propone di riportare sui campi di gioco leggende dello sport che si sono ritirate, ma che sono ancora in grado di regalare emozioni, “Perché il talento, le capacità e la voglia di competere non spariscono mai”.

Tramontata quindi l’ipotesi a lungo accreditata di una rivincita con Evander Holyfield, protagonista dell’incontro passato alla storia del 1997, quando Tyson gli staccò un pezzo di orecchio con un morso. Nei video degli allenamenti postati sui social in questi mesi – dopo l’annuncio di un suo possibile ritorno – Mike è apparso in ottima forma per un uomo di 54 anni, da tempo fuori attività. Il 12 settembre scopriremo cosa sia ancora in grado di fare su un ring.

Fonte: https://sport.sky.it/altro/2020/07/23/boxe-mike-tyson-ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *