Ripartiamo Insieme, nonostante le tante difficoltà dovute a questa pandemia, che ha bloccato il mondo intero, si rinnova l’appuntamento al con il calcio qualificato per bambini al Balletti Park Hotel struttura a San Martino al Cimino a 5 Km. da Viterbo.

Anche se con qualche giorno di ritardo, si rinnova nell’incantevole struttura immersa in un parco di circa 5 ettari, tra verde e boschi, dove trovano spazio un campo di calcio in erba, una piscina con scivolo d’acqua, un campo di calcetto, due campi da tennis, una sala attrezzata con ping-pong, calcio balilla e karaoke, un campo di pattinaggio e un laghetto per la pesca sportiva, per cui i ragazzi avranno la possibilità di vivere una vacanza di sport unica e indimenticabile, all’insegna della varietà e della tranquillità.

Tranquillità che è offerta anche ai genitori poiché all’interno del parco e del complesso alberghiero non c’è traffico automobilistico, fatta eccezione per quello esclusivamente riservato e relativo alle normali manovre di parcheggio da parte dei clienti.

Possiamo dirvi con estrema sicurezza che la vacanza perfetta per i ragazzi appassionati di calcio esiste, ed è più vicina di quanto pensiate.

Siamo stati a vedere con i nostri occhi i preparativi per il Milan Junior Camp 2020 che si svolgerà presso il Balletti Park Hotel a San Martino al Cimino dal 26 Luglio al 1 Agosto. Una location perfetta attenderà i bambini dai 6 ai 15 anni, impreziosita da un fantastico campo da calcio in vera erba, campi da tennis e basket, una piscina con annesso scivolo acquatico, il tutto immerso in un verde che, soprattutto nelle ore più calde, permetterà un sollevante refrigerio.

Il vicepresidente del T.S.S. (società sportiva viterbese organizzatrice dell’evento) Luciano Siddi ci ha descritto tutto il programma che attenderà i partecipanti. Non ci sarà un attimo di tregua. Divertimento e apprendimento saranno le parole d’ordine. Un’attenzione speciale sarà riservata al rispetto delle regole di distanziamento sociale e all’alimentazione dei giovani atleti che, durante le giornate di intensa attività fisica, potranno usufruire di 4 pasti, pensati proprio per il loro sforzo motorio.

Sarà un equipe tecnica di alta caratura a seguire le attività calcistiche con allenatori messi a disposizione dall’area tecnica dell’A.C. Milan.

D’altronde solo con una seria progettualità e attenzione ai bisogni dei giovani atleti, le 19 edizioni del Milan Junior Camp presso il Balletti Park Hotel, potevano raggiungere i risultati che ci ha descritto l’allenatore Luciano Siddi. Sono giunti a San Martino al Cimino ragazzi da tantissime parti del mondo: India, Panama, Giappone, solo per citarne alcuni.

Intervista al vicepresidente del T.S.S. Luciano Siddi

Per chi volesse avere più informazioni può visitare la pagina facebook “Milan Junior Camp Viterbo”.

Chi volesse far praticare ai propri figli questo corso di calcio qualificato e numerose attività di divertimento e svago ma soprattutto di socializzazione, con tutte le necessarie attenzioni per il distanziamento sociale, può contattare il T.S.S. Luciano Siddi al seguente numero 339-7006137

A San Martino al Cimino sono previsti due tipi di corsi:
il classico “MILAN JUNIOR CAMP 
RESIDENZIALE” che, oltre al corso di calcio, prevede la pensione completa;
il “MILAN JUNIOR CAMP 
GIORNALIERO” che, oltre al corso di calcio, prevede soltanto il pranzo (in questo caso i ragazzi dovranno presentarsi tutti i giorni alle 8,45 e dovranno essere prelevati dai genitori alle 18,30).

SUGGERIMENTI
L’abbigliamento e il corredo che consigliamo di portare con se è:
spazzolino e dentifricio, pettine, shampoo e bagno schiuma, un paio di scarpe da ginnastica o da tennis, un paio di scarpe da calcio o da calcetto un paio di scarpe per il tempo libero, un paio di sandali in gomma, un costume da bagno, una cuffia da bagno, un accappatoio una felpa, un jeans, biancheria intima, pigiama; eventuali occhiali da vista dovranno avere lenti infrangibili; è consigliabile non portare al seguito oggetti di valore

PROGRAMMA
Lo svolgimento dei Milan Academy Junior Camp è così articolato:
alle ore 14,00 di domenica 26 luglio i genitori e i ragazzi dovranno presentarsi presso la Sala delle Mimose del Ballletti Park Hotel, dove TSS allestirà la segreteria per il check-in.
Gli impegni da assolvere saranno i seguenti:
– saldo quota di partecipazione ((presentazione eventuali precedenti attestati di pagamento))
– consegna del certificato medico (obbligatorio per la partecipazione)
– accettazione del regolamento e del programma generale
– consenso al trattamento dei dati personali (legge 675/96)
– assegnazione delle camere
– ritiro del kit o materiale PUMA -Milan Academy Junior Camp

Subito dopo la regolarizzazione delle iscrizioni inizia il corso:
formazione dei gruppi, conoscenza dei mister e… alle 17,00 si va in campo.

La fine di ogni corso è fissata per le ore 12,00 del sabato quindi entro le ore 13,00 i ragazzi dovranno esser prelevati dai genitori per la partenza.

Il programma generale giornaliero prevede:

ore
07,30sveglia
08,15colazione
09,15allenamento
11,45tempo libero
12,45pranzo
13,30relax
16,00allenamento
18,30attività varie
20,00cena
21,00animazione
22,30…si dorme
Nelle ore di “tempo libero” , di “attività varie” e di “animazione”, il programma può essere variabile e prevedere, per esempio: sala giochi con bigliardini, ping-pong, giochi da tavola, tennis, caccia al tesoro, giochi di gruppo, sala tv, e altre iniziative, sempre coordinate e assistite da dirigenti e assistenti TSS.

Le attività dei partecipanti “giornalieri” sono quelle comprese dalle 9,15 alle 18,30

One thought on “Milan Academy Junior Camp, vacanza perfetta per ragazzi appassionati di calcio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *