centro meteo italiano

L’anticiclone di origine afroazzorriana si è ormai consolidato sul nostro paese portando condizioni di tempo stabile nonché un progressivo aumento della temperatura percepita.

Nelle prossime ore il sole continuerà a splendere su quasi tutta la nostra penisola e la sensazione di afa tenderà ad aumentare in special modo sui settori tirrenici e sulle isole maggiori.

Già nella giornata di domani assisteremo ad un lento abbassamento dei valori pressori grazie all’avvicinarsi di un fronte perturbato che porterà maltempo nel fine settimana al nord Italia.

Al pomeriggio i temporali inizieranno ad interessare l’arco alpino centro orientale e si estenderanno fino alle ore serali; qualche fenomeno non si esclude sull’Appennino centrale, ma in rapido esaurimento.

Per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo dei prossimi giorni non esitate a seguire le nostre previsioni su www.centrometeoitaliano.it

Meteo 10 Luglio

Lazio

Condizioni di tempo stabile determinate dalla presenza dell’anticiclone afroazzorriano che insiste sulla nostra penisola. Ampi spazi di sereno in mattinata su tutto il Lazio, qualche nube in più nelle ore pomeridiane con isolati acquazzoni al confine con l’Abruzzo; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli prevalentemente sereni.

AL NORD

Ennesima giornata caratterizzata dal bel tempo e dal sole prevalente al nord Italia. Da segnalare soltanto la possibilità di locali temporali al pomeriggio sull’arco alpino e in serata o nottata anche sulle pianure adiacenti di Piemonte e Lombardia.

AL CENTRO

Altra giornata all’insegna del bel tempo e del clima estivo al centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Attenzione soltanto a locali temporali al pomeriggio sui settori più elevati dell’Appennino abruzzese.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che insulari con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature in ulteriore aumento da Nord a Sud. Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *