La storia di Olive e Kathleen che saranno “amiche anche in Paradiso”

L’amicizia è uno di quei sentimenti che può cambiare realmente la vita di una persona. La vicenda che raccontiamo parla proprio di questo. Due amiche di lunga data, dopo una vita all’insegna dell’affetto e della condivisione, hanno deciso di andare a vivere nella stessa casa di riposo!

Le protagoniste di questa bellissima storia sono Olive Woodward e Kathleen Saville.

Come riportato dalla BBC le due amiche hanno pensato, alla veneranda età di 89 anni, di proseguire il loro legame d’amicizia nella stessa casa di riposo.

Olive e Kathleen si sono conosciute quando avevano solo 11 anni, e da quel momento hanno condiviso momenti felici ed esperienze dure sempre una accanto all’altra.

“Perché non ci vado a vivere anch’io?’ Se sono infelice o nei guai, mi basta andare da Kathleen e farmi quattro risate”, ha raccontato Olive dopo aver saputo che l’amica aveva deciso di andare in una casa di riposo.

Le vere amiche sono persone abituate a condividere, sostenersi, affrontare le vicende della vita insieme.

Così, quando Kathleen ha capito di non potercela fare più da sola, anche Olive ha preso la stessa decisione.

Per la felicità dell’amica che, sempre alla BBC confessa:

“Sono felice che Olive sia qui con me; ridacchiamo come ragazzine, ci mettiamo ancora il rossetto e ci vestiamo bene. Ci diciamo sempre ‘Se puoi farlo, mettiti in mostra.’! ”

Amiche inseparabili

La vicenda di queste due arzille vecchiette ha letteralmente spopolato sul web. Le due amiche inseparabili sono diventate il simbolo di uno dei sentimenti più puri e disinteressati.

L’amicizia è un legame che si costruisce nel tempo. Non si diventa amici così, per caso, schioccando le dita.

Un rapporto così saldo e unico ha bisogno di tempo e di conferme. Di reciprocità e disinteresse. Si forgia soprattutto nei momenti difficili, quando esserci diventa una scelta di vita, anche sofferta.

Le due amiche questo lo sanno, e così è Kathleen a confessare un pensiero tanto dolce quanto convinto.

” Se Olive dovesse andare per prima, tornerà indietro a prendermi. Saremo amiche anche in Paradiso !” ammette candidamente questa bella persona.

Di fronte a tanta intensità ed a tanta purezza non potevano mancare, lo dicevamo, le reazioni dal mondo del web.

“Se dovessi mai andare in una casa di riposo, non ci andrei con nessun altro se non con la mia migliore amica. Una storia davvero toccante”, scrive Brenda.

” Queste saremmo potute essere io e la mia Angie; siamo state migliori amiche per 35 anni. Lei è mancata a 44 anni, nel maggio scorso. Mi sento persa e con il cuore spezzato da allora”, confessa Vikhie.

Si, le due amiche sono uno stupendo esempio di come sia possibile onorare questo sentimento. E di ritrovarsi insieme, in Paradiso.

Fonte: https://www.alicanthe.net/amiche-inseparabili-80-anni-scelgono-stessa-casa-di-riposo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *