Segno Cancro da 22 Giugno a 22 Luglio

Il Cancro è il primo segno d’acqua dello zodiaco: rappresenta e simboleggia l’acqua di sorgente e di ruscello: fresca, vivace e spumeggiante che raccoglie e trascina le emozioni anche di coloro che gli stanno intorno.

Non a caso è un segno che attrae a sé chiunque gli stia intorno. Questo fa dei nati nel segno del Cancro, persone facile alle lacrime, sia di tristezza che di gioia, persona che si deprimono facilmente e che vengono spesso feriti inconsciamente da chi è meno incline alla delicatezza e sensibilità.

Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate: per questo motivo è un segno ricco di vitalità, gioioso, emotivo, con una voglia di mettere al mondo la vita. Amante della famiglia e non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità.

Inconsciamente i nati sotto il segno del Cancro appaiono irrazionali e volubili, ma in realtà sono molto intuitivi e percepiscono gli altri dandogli molto valore, enfatizzando sia le emozioni che l’empatia.

I nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio che ne rappresenta il segno.

Inoltre questo animale acquatico è molto incline a farsi trascinare dalle fasi lunari: il suo incedere trasversalmente può indicare proprio il suo non volere andare avanti, lasciare il passato, ma cercando sempre di stare nel mezzo per paura di perdere per sempre la sua precedente vita.

 

Nonostante i nati sotto il segno del Cancro, siano di indole pigra, non si tirano mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Amano la natura e vivono bene in una casa comoda nel verde, con tanti bambini.

Quando trovano un compagno/a, temono un tradimento, mentre difficilmente essi tradiranno, visto il loro amore viscerale per tutto quello che è la sfera familiare e per il loro disinteresse alla vita mondana e avventurosa.

                         

Oroscopo in Pillole

I Segni Fuoco( Ariete, Leone, Sagittario), si preparino a grandi scossoni, ci sono cambiamenti in vista, e bisogna saperli affrontare, per non restare delusi, passato il ciclone.

I Segni Terra( Toro, Vergine, Capricorno),sono in fase di avvio per nuovi progetti, per alcuni veramente di grande ambizione e realizzazione. Sfruttate l’estate per mettere a punto i dettagli. Qualche tentennamento lo avvertirà il Segno della Vergine.

I Segni Aria( Gemelli, Bilancia, Acquario),vivranno, ognuno a loro modo quelle emozione che da tanto attendono con ansia. Finalmente, il ristagno, il piattume, possono essere considerati parte del passato. Lasciatevi andare e vivete questo bellissimo periodo.

I Segni Acqua( Cancro, Scorpione, Pesci),sono ancora tentennanti, non pensierosi, ma dubbiosi per un qualcosa che hanno già vissuto e ancora non superato, o dimenticato. I Pesci, sono molto favoriti dalle stelle.

 Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *