Emax:opinionenonrichiesta

Volete protestare contro i vaccini? Volete festeggiare la vittoria del Napoli? Non volete il 5G?

Non volete le banche? Non volete la politica?

Tutto lecito, il diritto a manifestare le proprie idee è scritto nero su bianco nella costituzione.

Ieri a Firenze, Piazza Santa Croce, è stata riempita dai militanti del “Movimento 3V” (Vogliamo Verità sui Vaccini) per la manifestazione “Salviamo la Costituzione”. Tutti al grido di “No 5G”, “No vaccini”, “No banche”, “No politica” e perfino “No Tav”, protesta giusta? Sbagliata? Non mi interessa, quello che mi interessa è che nessuno aveva la mascherina.

Mentre qualche giorno fa a Napoli per festeggiare la sesta Coppa Italia i tifosi sono esplosi di gioia e hanno riempito le piazze della città, una notte di festa che però ha fatto saltare tutte le norme di distanziamento sociale e le più basilari norme di sicurezza anti Covid-19.

Manifestare, festeggiare, protestare, lottare e criticare è un diritto e anche il sale della democrazia. Ogni voce deve essere ascoltata e poco importa se le idee espresse sono condivisibili o meno, non voglio entrare nel merito, non mi interessa in questo momento.

Però la mascherina dovete metterla, su questo non transigo. In nessun caso, una vostra libertà, deve ledere la mia o quella di chiunque altro. La vostra libertà, finisce nel momento in cui, ledete una mia libertà o un mio diritto.

Io come chiunque altro, ho il diritto alla salute e voi togliendovi la mascherina lo state buttando alle ortiche.

Tutte le vostre proteste, le vostre rimostranze (e i vostri festeggiamenti), anche se fossero le più giuste al mondo, passano in secondo piano nel momento in cui togliete quella cavolo di mascherina.

Negare che il virus esista, negare le centinaia di migliaia di morti, negare la sofferenza di milioni di individui e gli sforzi degli operatori sanitari, vi rende solo degli irresponsabili.

Fate ciò che volete, ma mettete quella cazzo di mascherina!

By EMAX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *