Soldi venezuelani al M5s, parla l’autore dell’inchiesta,  Marcos García Rey, un giornalista freelance spagnolo che da tempo segue le vicende: «Non ho dubbi, la valigetta è passata dal consolato di Milano. E non c’è solo il documento, ho altre prove»

Nicolas Maduro avrebbe finanziato nel 2010 il Movimento Cinquestelle: lo afferma il quotidiano spagnolo Abc citando un documento classificato dell’intelligence venezuelana, di cui pubblica una foto. Secondo il giornale, l’attuale presidente del Venezuela, allora ministro degli Esteri di Chavez, avrebbe spedito una valigetta con 3,5 milioni di euro al consolato venezuelano a Milano indirizzati a Gianroberto Casaleggio per finanziare segretamente il movimento fondato nel 2009 da Beppe Grillo.

Marcos Garcia Rey, autore dell’articolo del quotidiano spagnolo Abc: «Perché stupirsi? Chavez lo ha fatto anche con partiti affini di altri paesi»

Marcos García Rey è un giornalista investigativo freelance. Fa parte dell’International Consortium of Investigative Journalists e coordina il master di giornalismo investigativo co-organizzato dall’Università Rey Juan Carlos e da Unidad Editorial.

Fonte: Ansa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *