Le previsioni meteo per tutta la settimana, si inizia male, poi la svolta positiva.

Eccoci giunti a un nuovo appuntamento con le previsioni meteo settimanali, questa volta faremo un quadro generale della settimana che va da oggi, martedì 9 a venerdì 12 giugno. Vediamo cosa ci dicono gli esperti meteorologi.

Previsioni meteo settimanali

Parte davvero male questa settimana per quanto riguarda le previsioni meteo, dopo il maltempo visto ieri, anche nella giornata di oggi permarranno piogge sparse su diverse regioni del paese, in special modo al centro nord. Al Sud invece avremo una spiccata variabilità con alternanza tra schiarite e annuvolamenti, ma solo con il rischio di qualche piovasco sparso.

Questa in sostanza la situazione per quanto riguarda quasi tutta la settimana, infatti non solo oggi, ma anche domani, mercoledì 10, e giovedì 11 la situazione rimarrà sostanzialmente invariata. Il cambiamento invece lo avremo venerdì 12 giugno. Il vortice temporalesco che aveva infatti assediato il centro nord con piogge e temperature più basse, dividendolo nettamente dal sud soleggiato, finirà per lasciare il posto ad altro.

Nella giornata del 12 infatti l’alta pressione nord africana risalirà timidamente verso l’Italia portando quindi maggiore stabilità su tutto il paese, salvo ancora piovaschi persistenti a nord est. Per ulteriori analisi relative al weekend invece vi diamo appuntamento alle prossime previsioni.

Fonte: https://www.investireoggi.it/news/previsioni-meteo-fino-al-12-giugno-maltempo-al-nord-al-sud-soleggiato/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *