Brian May dei QUEEN è stato eletto miglior chitarrista di tutti i tempi dai lettori dell’autorevole rivista inglese Total Guitar, battendo altri grandi come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Eddie Van Halen, Jimmy Page e molti altri.

Brian May ha dichiarato:

“Sono senza parole e devo dire che non me lo aspettavo assolutamente. Mi commuove sapere che le persone hanno una tal considerazione di me. Non mi illudo certo di essere tra i migliori chitarristi dal punto di vista tecnico. Il risultato mi fa pensare che quello che ho fatto è stato apprezzato dalla gente e questo per me significa molto. Non dirò mai di essere un grande chitarrista nel senso di ‘virtuoso’. Io cerco di suonare con il cuore e questo per me è quello che conta.
Jimi Hendrix per me è il numero uno e l’ho sempre detto. Lui è qualcosa di sovrannaturale, come se fosse venuto da un pianeta alieno e non so come abbia fatto a fare quel che ha fatto”.

Fonte: https://metalitalia.com/articolo/queen-brian-may-eletto-miglior-chitarrista-di-tutti-i-tempi-dai-lettori-di-total-guitar/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *