Un uomo in Olanda è stato colpito da un’incredibile “maledizione”: Jean Van Landegham, 65enne di Turnhout, da circa 9 anni, ha sviluppato una forte avversione verso le pizze.
Il motivo? Tutti giorni, al suo domicilio, si presenta un fattorino per consegnargli pizze che non ha mai ordinato.

Ci sono dei giorni – ha spiegato l’uomo ai media locali – in cui ne riceve più di una. Ormai è diventato il suo incubo quotidiano, tanto che ogni volta che sente il suono del campanello si aspetta di aprire la porta all’ennesimo fattorino.
Jean ha riferito che una volta gli erano state recapitate ben 14 pizze in un unico ordine effettuato da chissà chi.

Inizialmente credeva si trattasse di un semplice errore, ma dopo le prime settimane era diventato ormai chiaro che qualcuno lo aveva preso di mira. Ovviamente il 65enne, dopo essersi stancano di tutta quella pizza, ha denunciato e segnalato alle autorità locali quanto gli succede ogni giorno. Tuttavia le forze dell’ordine non sono mai riuscite a risalire al “colpevole”.

E neanche chiedere a pizzerie e ristoranti di non accettare ordini al suo indirizzo ha funzionato: l’autore di tutto ciò, infatti, è stato abbastanza furbo e caparbio da continuare a cambiare pizzeria nel corso di questi anni.

Il pensionato ha raccontato che l’anno scorso ha rimandato indietro pizze per un valore di oltre 500 euro. Ci sono alcuni giorni in cui il pensionato riceve più ordinazioni nella stessa giornata. A gennaio, per esempio, ha aperto la porta a ben 10 fattorini in un solo giorno. E’ diventato ormai impossibile gestirli:

Ho sempre rifiutato le pizze e quindi non ho mai dovuto pagare nulla. Questa persona non sta solo causando problemi a me, ma anche ai ristoranti, alle pizzerie, e ai ragazzi delle consegne che sono costretti a buttare via le pizze senza ricevere il pagamento. Perché non ho mai accettato la pizza? A me la pizza piace, ma non fino a questo punto! Inoltre, la maggior parte delle volte ricevo pizze surgelate.” 

Come non biasimarlo?

Fonte: https://www.tragenioefollia.com/il-mistero-del-pensionato-che-riceve-da-9-anni-quotidianamente-pizze-che-non-ha-mai-ordinato/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *