ROMA. Sono arrivati a Fiumicino dagli Stati Uniti, via Francoforte. Erano tutti positivi al coronavirus. La comunicazione arriva dalla Regione Lazio e riguarda un nucleo familiare residente a Roma e proveniente dagli Usa.

“Si tratta di un cluster famigliare di importazione ed è stato immediatamente avviato dal Seresmi il contact tracing internazionale sia per il volo Chicago-Francoforte che per il volo Francoforte-Fiumicino per rintracciare, come da protocollo, il resto dei viaggiatori”, comunicano da Roma,  Il nucleo familiare è stato molto collaborativo e responsabile. Il percorso da Fiumicino a casa è stato effettuato con auto privata e senza contatti con altre persone. Avviata immediatamente l’indagine epidemiologica, sono stati contattati dai servizi di prevenzione e sottoposti immediatamente a tampone. Al momento non ci sono particolari problematicità, ma l’allerta sugli scali aeroportuali e ferroviari di Roma resta elevata”.

 

Fonte: https://www.youtg.net/canali/italia-e-mondo/26262-dagli-usa-a-fiumicino-in-aereo-intera-famiglia-positiva-tracing-per-tutti-i-passeggeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *