Egregio signor sindaco Arena ed Egregio comandante della polizia municipale di Viterbo, cerchiamo tanto di incrementare il turismo a Viterbo, queste sono le foto fatte questa mattina al servizio carico e scarico dei camperisti sia locali che visitatori in quanto è una struttura messa a disposizione dal Comune di Viterbo.

Ora mi chiedo e soprattutto Vi chiedo come mai è da mesi che non c’è acqua per poter usufruire di tale struttura?

Suppongo perché in una di queste foto c’è la fontanella non del carico e scarico camper ma quella adiacente che ha un rubinetto che perde acqua.

Evidentemente è stato pensato di chiudere tutta l’acqua che serve per queste manutenzioni invece che sostituire il rubinetto.

Come potete ben vedere le forme igieniche, visto e considerato i tempi che stiamo passando, non sono del tutto ottimali, carta e altri rifiuti organici di gente che va a scaricare perché magari è nella necessità di farlo, ma non essendoci acqua non può ripulire il tutto soprattutto lo scarico della fogna camper.

Seconda cosa, mi sono trovato spesso a fare intervenire i vigili perché in quel parcheggio c’è una sosta selvaggia che dura ormai da anni e non dà la possibilità ai camper di transitare correttamente per il carico e scarico di detta struttura, è stata creata per funzionare bene?

Facciamola funzionare nel migliore dei modi o altrimenti la chiudiamo per sempre e spieghiamo ai cittadini e anche ai visitatori il perché è stata chiusa.

Perciò signor sindaco e signor capitano dei vigili urbani vediamo di prendere in considerazione questo mio scritto Ringraziandovi anticipatamente Vi auguro buona giornata.

Tutto questo succedeva una decina di giorni fa.

Oggi mi sono recato col il mio camper per effettuare la solita manutenzione ma con mia grande sorpresa non è cambiato nulla.

Vorrei che Lei potesse rispondermi a delle semplici domande

1) L’impianto a piazzale Romiti è ancora funzionante?

2) perché non viene effettuata nessuna manutenzione?

3) C’è un rubinetto che perde acqua e invece che sostituirlo si è pensato bene di chiudere il contatore centrale.

4) Causando cosi situazioni non del tutto igieniche perché si continua a scaricare rifiuti organici senza avere la possibilità di pulire.

5) Non c’è controllo per i divieti anche a tarda sera si trovano macchine parcheggiate fuori dai posti consentiti.

6) Per non parlare della pulizia del piazzale cartacce, bottiglie di plastica da per tutto, escrementi di cani fatti fare da padroni incivili, manca ormai da molto tempo il cestino dei rifiuti posizionato originariamente vicino allo sportello per il carico dell’acqua.

Concludendo Egregio Sigor Sindaco Arena, non le pare che a parte le condizioni igienico sanitarie, il che di questi tempi
non vanno sottovalutate, non facciamo una bella figura per i turisti che vengono ha visitare Viterbo?

Spero che questo che le ho appena elencato venga quanto prima preso in considerazione.

La ringrazio per la sua cortese attenzione, augurandole una buona serata

Claudio Vitali

Richiesta effettuata sulla pagina ufficiale del Signor Sindaco di Viterbo

Certamente chi di dovere avrà preso in seria considerazione quanto il signor Claudio Vitali ha esposto per la seconda volta sul gruppo Facebook di Viterbo Civica, ma per sicurezza abbiamo pensato bene di farci un articolo, senza aggiungere altro, per mettere a conoscenza i cittadini su questo problema che sicuramente non è da trascurare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *