Emax:opinionenonrichiesta

“Ospedali aperti anche di notte se vinciamo in Emilia”Ve lo ricordate vero? Vi ricordate quando la lega per vincere le Regionali in Emilia, portava ad esempio la magnificenza della sanità gestita dal carroccio?

Non starò qui ad annoiarvi, dicendo quanto sia invece fallimentare il modello sanitario leghista, per quello, ci ha già pensato in maniera egregia Ricciardi e a momenti veniva linciato.

Quello che invece vorrei analizzare è un altro aspetto della propaganda leghista, che da una parte promette miracoli, ma che poi nei fatti si smentisce da sola.
“Domenica zero decessi in Lombardia” titolavano i giornali, il che sarebbe una notizia fantastica…se fosse vera però…ma vera non è e a dichiararlo non è il complottista di turno o il giornale nemico della Lega ma…udite udite:

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha dichiarato: “Dato ufficiale, ma da prendere con le pinze, la domenica la comunicazione dei dati non è precisa”. Per cui altro che ospedali sempre aperti, la domenica, la sanità leghista fa festa e non lo fa in un periodo di normale amministrazione, ma durante una pandemia.

Questa non è certo un’accusa nei confronti di medici, infermieri ed operatori sanitari, loro hanno dato e stanno dando il massimo e hanno pagato, anche con vite umane, un prezzo enorme. L’accusa è invece contro chi per vincere racconta una realtà inesistente…”ospedali sempre aperti 24h su 24,7 giorni su 7″…e poi dichiara…”la domenica la comunicazione dei dati non è precisa”…e a dirlo sono loro stessi e come se non bastasse, lo danno per certo: “non è precisa”, non “potrebbe non essere precisa”…a voi le conclusioni…

By EMAX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *