Alcune donne possono testimoniarlo: la vita di coppia è una fregatura!!

Tu ci caschi con tutte le scarpe nel magico momento in cui lui, dopo una sessione di sesso particolarmente coinvolgente ti guarda con uno sguardo ombroso e passionale e ti dice che vuole invecchiare con te.

Il problema è che da donna tu in quella frase leggi la promessa di un futuro in cui mano nella mano, nella gioia e nelle avversità, tu e il tuo compagno affronterete insieme la vostra vita, che avrete costruito su una solida base di amore, fiducia, esperienze condivise, segreti svelati, momenti frizzanti e divertenti, notti piene di passione.

In realtà quella frase così potente, voglio invecchiare con te, era molto più semplice e letterale di come l’abbiamo interpretata.

Voleva semplicemente dire che voleva fare la vita da vecchio.

Subito, dal giorno dopo!

Le cenette romantiche con apparecchiatura e impiattamento che fanno diventare il ristorante stellato di Cracco la peggior bettola di Caracas, quelle con l’atmosfera così romantica che nell’aria c’è più odore di feromoni che della spigola in crosta che cuoce nel forno, quelle a lume di candela in cui si chiacchiera di sogni e speranze fino a notte fonda, quelle cenette diventano un sughetto veloce consumato alla luce del tg in cui quando  si parla, si discute di come sistemare i denti del piccolo che sembra glieli abbiano scaricati in bocca col camion o di come far quadrare i conti escogitando strategie di economia domestica che mettono in ginocchio il contabile di Al Capone.

I pomeriggi di sesso sudato e selvaggio diventano ore sdraiati sul divano a fare a gara con le pareti a chi si muove prima.

Alla scelta dell’intimo più accattivante si è sostituita la scelta della serie da seguire su Netflix; i giochetti erotici sono diventati giochetti della  Play e mentre prima passavi le nottate a scambiarti coccole e confidenze adesso alle nove di sera hai già sonno da due ore!

Sì decisamente tutto cambia, più o meno velocemente e rimanere insieme a quell’orso peloso e rumoroso che ti ritrovi nel letto è una precisa scelta che fai ogni mattina .

Ogni giorno dovrai trovare stimoli e scendere a compromessi, ma una cosa è certa: se in realtà quell’orso al risveglio ti rivolgerà un affettuoso sorriso per darti il buongiorno, se pazientemente salirà con te sulle montagne russe dei tuoi stati d’animo e repentini cambiamenti di umore e se dopo vent’anni riuscirà ancora a farti ridere ed a guardarti con quello sguardo pieno di desiderio che ormai il più delle volte è esclusivo appannaggio della lasagna della domenica, beh, allora avrai trovato l’amore della tua vita ed invecchiare insieme sarà davvero il lieto fine di quella che è iniziata come una favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *