L’Oktoberfest, il grande festival che si tiene ogni anno per due settimane a Monaco di Baviera, in Germania, è stato annullato a causa del coronavirus. Si sarebbe dovuto svolgere dal 19 settembre al 4 ottobre.

Il sindaco di Monaco e Markus Söder, presidente della Baviera, hanno parlato della difficoltà di organizzare «in queste condizioni» un festival di quelle dimensioni, che attira ogni anno circa sei milioni di persone provenienti da molti paesi del mondo. Oltre a consumare moltissimi litri di birra, i partecipanti al festival possono assistere a diversi eventi e provare parecchie specialità della cucina locale.

La prima edizione dell’Oktoberfest si tenne nel 1810, in occasione del matrimonio del principe Ludovico di Baviera e della principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen: da allora l’evento si è tenuto ogni anno, ad eccezione di 24 volte in cui è stato annullato (in occasione della Seconda Guerra Mondiale, per esempio, l’ultima volta).

Fonte: https://www.ilpost.it/2020/04/21/oktoberfest-2020-annullato/?fbclid=IwAR15Vj4mfd8HvPSXm-oXjZKCWUtNYUI_hH0E8ewyw34f4Xu5PeYN27u8A0o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *