Emax:opinionenonrichiesta
Occhio che a scherzare con il fuoco prima o poi ci si scotta. Il solito proverbio? Il solito modo di dire? No, non questa volta, in questo caso è un avvertimento, perché è si vero che gli italiani non si informano, è si vero che non leggono, è si vero che hanno il paraocchi, ma alla fine poi la smettono di credere a tutte le stupidaggini che gli vengono raccontate e allora sono dolori.

Vi ricordate il post della Meloni, che solo qualche giorno fa aveva bollato Conte come traditore del popolo italiano perché a suo dire il Ministro Gualtieri aveva firmato per il MES? Ve lo ricordate? Beh andatelo a cercare, non c’è più, è stato rimosso, come mai? Perché era una notizia falsa e l’altra sera da Vespa è stata costretta ad ammettere che c’era stato un errore…un errore? Eh si poverina, si era sbagliata. Vabbe tutti commettiamo errori no? Peccato però che i sui errori, le sue leggerezze indeboliscono le trattative italiane e a pagarne le conseguenze siamo tutti noi.
Ma questo è niente in confronto a quanto accaduto ieri al parlamento europeo. Cosa è accaduto? Ve lo dico io cosa è accauto: la Lega, quella di prima gli italiani, quella dell’usciamo dall’Europa perché sono brutti e cattivi, quella del no MES, quella che l’Europa ci mette il cappio al collo, la Lega sovranista, nazionalista, si insomma, quella Lega li, insieme a Forza Italia, il che però non mi stupisce, visto le dichiarazione del vecchio signore di Arcore, hanno bocciato gli Eurobond in Europa!
Hanno bocciato gli Eurobond? Direte voi…Impossibile…no no è tutto vero:
Un emendamento dei Verdi europei prevedeva di condividere una quota consistente del debito tra gli Stati membri: “Per preservare la coesione dell’Ue e l’integrità della sua unione monetaria, una quota sostanziale del debito che sarà emesso per combattere le conseguenze della crisi del Covid-19 dovrà essere mutualizzato a livello Ue”, questo si legge nel testo.
In sostanza, l’emendamento chiedeva di adottare i Coronabond o Eurobond e cosa fanno loro? Votano contro, capite? Votano contro. L’emendamento è stato bocciato con 326 voti contro, 282 a favore e 74 astenuti.
M5s e PD hanno votato a favore, Italia Viva astenuta, ma anche questo non stupisce, visto la posizione di Matteo due la vendetta, ma sapete chi ha votato contro?
Sapete chi ha votato contro? Ve lo ripeto ancora: sapete chi ha votato contro? Sì sì, proprio loro, Lega e Forza Italia, alla faccia di prima gli italiani, alla faccia del patriottismo, alla faccia, anzi alla facciaccia nostra!  Perché se avessero votato a favore, l’emendamento sarebbe passato. Però occhio…occhio perché a giocare sulla pelle degli italiani, prima o poi si rimane scottati!
P. S. Oggi aspettatevi un’uscita ad effetto da parte del capitano, dopo una cosa del genere ci vuole una notizia bomba che ci distragga…magari dirà che ci porta personalmente un rosario a casa per pregare contro il Covid-19…

EMAX

By EMAX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *