Il cedimento del campo di alta pressione e una saccatura depressionaria in azione sulla Penisola Iberica generano un modesto cambiamento meteo in Italia con nubi in arrivo e con esse anche qualche pioggia

Al Nord:

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulle regioni orientali, sole prevalente altrove. Al pomeriggio locali e deboli precipitazioni sul Friuli, stabile altrove e in prevalenza soleggiato. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.  Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino nubi compatte su tutti i settori con piogge diffuse di debole o moderata intensità. Al pomeriggio si rinnova nuvolosità irregolare ovunque con possibilità di locali piogge o acquazzoni. In serata tempo più asciutto con maggiori schiarite eccetto residue piogge tra Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino nuvolosità a tratti compatta su tutti i settori con possibilità di deboli precipitazioni eccetto in Sicilia. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge o acquazzoni sparsi eccetto in Sicilia. In serata fenomeni in esaurimento sia sulle isole che sulle zone peninsulari eccetto in Puglia con piogge diffuse. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *