Emax:opinionenonrichiesta

DIE WELT: “La mafia aspetta i soldi che l’Italia chiede all’Unione Europea” fantastico no? Uno dei maggiori giornali tedeschi, usa come scusa per motivare il no agli eurobond da parte dei

tedeschi, cadendo in uno dei più squallidi luoghi comuni: in Italia tutti mafiosi..dopo un titolo così, mi aspettavo di trovare all’interno dell’articolo anche pane, pizza, pasta e mandolino.. e invece no, questo fortunatamente ce lo hanno risparmiato. Cosa dovremmo dire allora noi dei tedeschi?
Che sono freddi, pensano solo al lavoro, che con i tedeschi è difficile fare amicizia, che sono razzisti, che sono sporchi perché non hanno il bidet, bevono tanta birra, che mangiano solo patate e crauti, che indossano i calzini con i sandali…e magari che sono tutti nazisti?
Ma veramente un giornale così importante può cadere così in basso? In molti si sono scandalizzati per questo articolo, arrivando a chiedere una condanna e una netta presa di posizione da parte del governo tedesco, nei confronti della testata giornalistica.
Io invece credo che dovremmo ridere..si farci delle grasse risate rispetto a quanto scritto, perché se un giornale così autorevole, arriva ad usare un luogo comune, uno stereotipo così basso e meschino, significa che non hanno altro a cui appigliarsi, non possono dire che non siamo affidabili, non possono dire che l’Italia non paga i suoi debiti, che l’Italia è sull’orlo della bancarotta.. Eh no, non possono proprio dirlo. L’Italia ha dimostrato, come sempre accade durante le difficoltà, di sapersi rialzare, di saper ricostruire, di essere un popolo unito.
Poveri tedeschi, non hanno altre argomentazioni che un luogo comune, per cui non indigliamoci, non scandalizziamoci, ma ridiamo, si ridiamo, facciamoci delle grasse risate e andiamo avanti per la nostra strada.

 

EMAX

By EMAX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *