Webradio che passione: la mappa con tutte le radio del mondo – Clicca e ascolta

Tutte le radio del mondo su una mappa, a portata di click. Nei giorni del #coronavirus e del #iorestoacasa, sta diventando virale sulle chat delle app di messaggi come Whatsapp il link che rinvia al sito Radio.garden: una mappa del mondo, una app nata 5 anni fa che fa viaggiare virtualmente, totalmente navigabile come quella di Google Earth che permette di accedere agli streaming radiofonici di tutte le stazioni radiofoniche del mondo. 

Ogni puntino rappresenta una città e la sua radio di riferimento, Il progetto è di origine olandese ed è stato fondato nel 2015, l’anno successivo ottiene un primo momento di popolarità all’IBC di Amsterdam, la fiera annuale dedicata al mondo dell’intrattenimento e della tecnologia.

La vera e propria “esplosione”, per lo meno in Italia, sta avvenendo tuttavia in questi giorni.  E’ nell’Italia bloccata a casa per contrastare i contagi di coronovirus che diventa emozionante viaggiare, seppur in versione virtuale.

Radio Garden trasmette questo bisogno di libertà e passa di chat in chat, raggiungendo pure persone che la radio la ascoltano poco o distrattamente, ma che ne vengono catturate dalla grafica.

Il sito Radio.Garden, che offre anche la possibilità di scaricare l’app da installare sugli smartphone, è una fonte inesauribile di suggerimenti di ascolto da scegliere semplicemente navigando da un Paese all’altro e zoomando dove si preferisce. Un vero viaggio, praticamente senza limiti, tra stazioni radiofoniche sparse sul pianeta, da quelle italiane alle più remote emittenti in Africa, in Australia o in Sudamerica.

Non vi dimenticate di supportare scaricando l’App gratuita:  The Musical Box  per  Android  o per iOS (Apple)  per ascoltare tutta la programmazione di Radio Svolta

 

F.M.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *