Un 2019 ricco di soddisfazioni per le Guardie Ecozoofile, numerosi gli interventi a Montefiascone e nella provincia.

Le Guardie Ecozoofile operano su base volontaria, sono dotate di divisa, possono essere armate, elevare contravvenzioni e attualmente sono equiparate a pubblici ufficiali. Una potenzialità preziosa per il territorio, soprattutto considerate le sempre più esigue risorse a disposizione delle forze dell’ordine. Le Guardie Ecozoofile rappresentano una garanzia per la difesa dell’ambiente ed a Montefiascone, nel giro di pochissimo tempo, sono diventate un punto di riferimento per tutti i cittadini.

Il bilancio delle attività del 2019 ha riscosso un grande successo, nelle tante operazioni più di 100 persone, con animali al seguito, sono state sottoposte a controlli. Oltre 50 gli interventi effettuati dalle Guardie Ecozoofile tra Montefiascone e provincia, un presidio che assicura supporto anche oltre i confini comunali. Un aiuto importante è arrivato in difesa di oltre 30 cani randagi, recuperati tra Montefiascone e provincia, e messi in sicurezza. Nei vari interventi più di 15 uomini sono stati impegnati nelle operazioni sul territorio.

Le attività delle Guardie Ecozoofile hanno riguardato anche operazioni di controllo nelle scuole, in supporto alla Polizia Locale, e la rilevazione di oltre 10 illeciti amministrativi.

Infine, grazie alla preziosa sinergia con la Polizia Locale, numerosissimi sono stati i controlli effettuati per abbandono di rifiuti, maltrattamenti di animali e altri servizi richiesti dallo stesso corpo di polizia.

Guardie Ecozoofile Montefiascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *