A diffondere la lieta notizia sono stati i volontari dell’associazione animalista ENPA di Thiene-Schio, nel Vicentino, attraverso un annuncio sui canali social dell’ente. “Con l’adozione di Hero, l’ultimo cane rimasto, il canile è rimasto vuoto” hanno spiegato dalla struttura. Niente paura però, si è trattato solo di una sospensione momentanea visto che i volontari sono tornati al lavoro il giorno dopo.

Un canile che chiude i battenti di solito non è una buona notizia ma non è stato così per il canile sanitario dell’Alto Vicentino che per un giorno ha potuto chiudere i cancelli per una bellissima notizia: tutti gli animali ospitati avevano trovato una casa in cui stare. A diffondere la lieta notizia sono stati i volontari dell’associazione animalista ENPA di Thiene-Schio, nel Vicentino, attraverso un annuncio sui canali social dell’ente. “Buon pomeriggio da Hero, l’ultimo adottato di ieri. Con lui a casa il canile è rimasto vuoto” si legge infatti in un post pubblicato giovedì pomeriggio sulla pagina facebook a correndo della dolce foto di un cucciolo a riposo nella sua cuccia.

La chiusura del canile veneto infatti è stata decisa mercoledì quando dalla stessa pagina social i volontari Enpa hanno lanciato l’avviso corredato da una foto eloquente di tutte le gabbie vuote. “Comunicazione di servizio, il canile resterà chiuso per mancanza di cani” hanno scritto i volontari, aggiungendo: “Il canile sanitario Altovicentino è vuoto. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro”.

Niente paura però, si è trattato solo di una sospensione momentanea visto che i volontari sono tornati al lavoro il giorno dopo per prendersi cura di altri trovatelli in cerca di casa. Non solo, come sottolineano gli stessi addetti del canile, in attesa di adozione ci sono anche tanti cani che sono attualmente ospitati a casa dei volontari o da privati e che attendono da tanto tempo una famiglia. Del resto questa non è la prima vola che l’impegno dei volontari viene premiato con lo svuotamento del canile di Marano Vicentino. Negli ultimi 3 anni sarebbero circa 150, tra cani e gatti, gli animali adottati dopo esser stati ospitati nella struttura.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/vicenza-il-canile-chiude-per-mancanza-di-animali-tutti-adottati/
https://www.fanpage.it/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *