Acquario dal 20 Gennaio al 18 Febbraio.

L’Acquario è  l’undicesimo segno dello Zodiaco, è governato da Urano e Saturno.

É un segno Maschile. Il suo elemento è l’Aria, la qualità è Fissa.
Il suo colore è il blu, la pietra portafortuna è lo zaffiro e il giorno fortunato è il Sabato. Il simbolo astrologico dell’Acquario è rappresentato dalle increspature dell’acqua.

In ogni manifestazione del suo essere, il segno dell’Acquario si mostra come un intelligente contestatore. Ha un’inarrestabile voglia di libertà, intesa come insofferenza per i legami duraturi. Non si adegua al concetto classico di famiglia: nella sua voglia di innovare, di cambiare, non gradisce gli schemi parentali classici e, se diventa genitore egli stesso, spera che i figli acquisiscano subito la loro libertà, in modo che lui possa recuperare la propria.

Nonostante l’Acquario abbia questo potere sovvertitore, o forse proprio per compensarlo, egli è dotato anche di una diplomazia fine e rarissima, che gli permette di ottenere i propri scopi senza debilitanti conflitti.

 É, per certi versi, considerato un segno capace di falsità, perché ha un tale senso della diplomazia da convincersi egli stesso di quello che sta dicendo, anche se non è perfettamente vero! Non a caso, il segno dell’Acquario viene considerato un pò inaffidabile. Non si sa mai quando sta per mollare il colpo, perché è convintissimo delle proprie parole fino all’istante preciso in cui le rinnega, alla ricerca di un equilibrio completamente differente.

Parallelamente, l’Acquario denota una certa mancanza di memoria: è una caratteristica indispensabile affinché gli sia concesso dire tutto e, poco dopo, il contrario di tutto.

 

L’Acquario ha il dono del pollice verde?

I condizionamenti esistenziali non attirano particolarmente l’Acquario, che a volte rinuncia a cose molto stimolanti per non doversi sentire obbligato a seguirle giorno dopo giorno…un giardino può essere tra queste. Ma si sa, ogni individuo costituisce un universo a sé stante, può avere pianeti  sparsi in  giro per lo zodiaco, significativi del pollice verde.

Tutto ciò che è moderno attira l’Acquario, che potrebbe scegliere un giardino differente da tutti gli altri, studiato da un architetto originale e fuori dal comune.

Cittadina del mondo, e proiettata verso il futuro, la personalità uraniana può dotarsi di ogni diavoleria tecnologica.

Per esempio troverà naturale inserire nel suo giardino un sistema computerizzato per l’annaffio, l’angolo del bonsai, strani fiori dalle tonalità azzurre, essendo questo il colore portafortuna del segno e il suo preferito.

Le ortensie potranno ricevere opportuni aiuti sulle radici, capaci di trasformare il colore dei loro fiori; il sistema di illuminazione potrà essere di design, e trasformare di notte il luogo nel giardino delle fate.

Piace all’Acquario ottenere fioriture precoci, quando ancora l’inverno è dura realtà climatica, attraverso i dolci crocus e i tulipani.

Insomma dietro a un’apparente modernità e trasgressività si nasconde un animo molto romantico. Buon Compleanno !

Rosanna De Marchi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *