Eʼ stata la ministra della Salute Agnes Buzyn ad annunciare la notizia in tv: si tratta di una persona di Bordeaux e di una di Parigi

Il coronavirus che si è diffuso nei giorni scorsi in Cina, provocando 26 morti, è ufficialmente arrivato in Europa. Il governo francese ha infatti confermato due casi. Uno a Bordeaux, nel sud-ovest del Paese, e l’altro a Parigi. Ad annunciarlo in televisione è stata la ministra della Salute, Agnes Buzyn.

“Il paziente di Bordeaux ha 48 anni – ha detto la ministra – è rientrato dalla Cina, dove è passato da Wuhan. Si è fatto visitare giovedì e da quel momento è ricoverato in una camera isolata. E’ stato in contatto con una decina di persone dopo il suo arrivo in Francia”.

L’uomo è di “origini cinesi”, ma residente in Gironda, la regione di Bordeaux. Si trovava in Cina per motivi professionali. Si sa poco del paziente ricoverato a Parigi, all’ospedale Bichat, a parte il fatto che anche lui è rientrato dalla Cina. 

Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/virus-dalla-cina-il-governo-francese-conferma-due-casi_13914491-202002a.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *