La questione del pagamento della tassa TOSAP, da parte degli ambulanti del mercato di orvieto, è stata sollevata ieri in Consiglio Comunale, dalla Capogruppo di Orvieto 19 TO 24 Donatella Belcapo, con una question time rivolta al Sindaco Tardani, era assente in quel momento l’Assessore al ramo Ranchino. “Quali le motivazioni – ha chiesto Belcapo – del cambiamento delle scadenze, rispetto lo scorso anno, a fronte delle assicurazioni che lo stesso Assessore Ranchino aveva fornito ai diretti interessati, ai quali era stata peraltro assicurata un audizione che non è stata svolta”.

Il Sindaco Tardani ha confermato che il regolamento prevede le scadenze di gennaio e febbraio per il pagamento della tassa; ha poi ammesso il corto circuito che si è venuto a creare tra le assicurazioni, fornite agli operatori dall’Assessore Ranchino, e gli uffici comunali che già avevano avviato la procedura.

Ha poi assicurato l’impegno dell’Amministrazione: “a verificare con gli uffici la possibilità di poter postergare la data. L’ incontro con gli operatori – ha continuato il Sindaco – per discutere tutte le problematiche si svolgerà giovedì prossimo”.

Aldo Paoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *