Dunque il 2020 potrà essere per voi un anno indimenticabile. Interessanti i mesi gennaio, marzo, ottobre fino la prima metà di dicembre.

Dalla fine di giugno per Marte contrario, inizierà per voi un periodo più complesso per la casa e la famiglia ma li supererete. Forse una ristrutturazione o un acquisto importante come quello di una casa o l’avvio di un’attività in proprio potrebbe agitarvi, ma sarà bene farlo in questo 2020, l’anno del cambiamento.

 

Giove vuole rinascita, svolta.  Quando arriva questo pianeta nel proprio segno in genere si esulta, perché è notorio che porti fortuna, però, per la dissonanza di Marte dalla fine di giugno, lotte ed ansie non vi mancheranno.

 

I giovani che non devono confrontarsi con un passato radicato saranno infatti i più beneficiati da Giove, ma dovranno comunque essere prudenti nelle scelte e non dimenticarsi del bene più grande e prezioso che è la famiglia.

 

Certo, l’ascendente, come vi ricordo sempre, può fare la differenza, perciò vi invito a consultarlo.

Caratteristiche del Segno del Capricorno

Così come suggerito dal suo simbolo, la capra, il Capricorno può essere parecchio testardo. Ma sarà sua testardaggine a spingerlo a raggiungere le vette più alte.

 Serietà e indipendenza gli assicureranno il successo in amore e a lavoro.

Il Capricorno è legato a ossa e denti, dovrà sempre stare attento e prendersene cura.

Le prime difficoltà potrebbero farsi sentire nel momento in cui i Capricorno si scontrano con la società nella quale crescono e lavorano, fanno parte dei segni più scontrosi dello zodiaco.

Possono avere infatti difficoltà ad accettare e tollerare le diversità altrui, a fidarsi dell’altro e tenderanno quindi ad imporre con forza le loro idee.

 

I nati sotto il segno del Capricorno pensano spesso di essere i soli in grado di trovare le soluzioni giuste. Se imparano a perdonare il prossimo, ad accettarlo, senza giudicarlo vivranno una vita più tranquilla e felice. 

 

Il Capricorno, come il Toro e la Vergine, sono estremamente affezionati alla famiglia e agli amici. Il loro perfetto autocontrollo può aiutarli a diventare leader o dirigenti capaci finché lavorano in un ambiente che possa soddisfarli per ordine e disciplina.

Il pianeta Saturno ha una forte influenza sul Capricorno. Simbolo di restrizione, può tuttavia aiutare a concretizzare le idee inizialmente astratte e porta la maturità necessaria per vivere una vita adulta appagante e soddisfacente.

 

Sotto l’influenza di Saturno i Capricorno sono più razionali, sono capaci di risparmiare e lavorano sodo per raggiungere i propri obiettivi. Infine sono degli assi nel risolvere le situazioni più intricate.

Buon Compleanno

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *