E’proprio vero che a volte un’immagine vale più di mille parole. Lo ha sicuramente pensato Parveen Kaswan quando ha scattato e ammirato una foto che in breve tempo ha fatto il giro del mondo, mostrando in maniera dolce e affascinante quanto può essere meravigliosa e potente la natura del nostro Pianeta.

L’uomo, che lavora per il Servizio forestale indiano ed è membro dell’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN), è riuscito a immortalare una maestosa tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli, dando vita a un’immagine che, oltre a essere bella, è importante per vari motivi.

This is magical picture. Count the #cubs with #tigress. I know for a reason how few people will be elated after seeing this. Efforts are helping in making this species bounce back from verge of extinction. PC Siddharth Singh. Magical Terai.

Visualizza l'immagine su Twitter
immagine: Pexels

Negli anni, sono state molte le leggi promulgate per la protezione di questi meravigliosi abitanti delle foreste. Allo stesso modo, gli sforzi per cercare di rendere sicuri i loro habitat non sono mancati. Considerando questo, una foto come quella scattata da Kaswan simboleggia che l’India, nonostante la crudeltà umana e le continue minacce ai danni di animali da proteggere, sta riuscendo nei suoi intenti. 

Uomini e tigri possono convivere pacificamente, senza che i primi, con avidità, sete di profitti e azioni sconsiderate, siano dannosi per le seconde. Auguriamo uno splendido futuro a questa mamma e ai suoi splendidi cuccioli.

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *