l fuoriclasse bianconero ha battuto la concorrenza di Messi, Van Dijk e Salah: “Ringrazio i miei compagni della Juve e della Nazionale”. A Pjanic un premio alla carriera

Il miglior giocatore dell’anno è Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juve è stato premiato a Dubai, ai Globe Soccer Awards 2019, dopo aver battuto la concorrenza di Messi, Salah e Van Dijk. E il club bianconero ha prontamente twittato la propria gioia: “Congratulazioni, Cristiano“. Stessa cosa fatta con Pjanic (“Bravo, Miralem“) che ha invece portato a casa un premio alla carriera. Klopp miglior tecnico, Jorge Mendes miglior agente sportivo.

Guarda la gallery

Ronaldo con il codino! Il look bianconero ai Globe Soccer Awards

Le parole di Cristiano Ronaldo

Devo ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei figli, i miei amici, i miei compagni di squadra della Juventus e della nazionale, il mio agente e tutte le persone presenti qui stasera che supportano questo gala” ha detto Ronaldo dopo aver ricevuto il premio. “Voglio ringraziare Dubai, una località meravigliosa, vengo ogni anno qui. Ed ancora vorrei ringraziare chi ha votato per me, un onore ricevere questo premio, spero di essere qui anche l’anno prossimo” ha proseguito il portoghese, che ha risposto ad una domanda sul gol segnato alla Sampdoria con uno stacco imperioso. “Gol fantastico, ma ne ho segnati 700 in carriera ed è difficile dire quale sia il più bello. Credo che di testa sia uno dei più belli, se non il più bello. Posso dire di aver saltato più alto di quello che dicono“.

A Pjanic un premio alla carriera

Miralem Pjanic e Ryan Giggs hanno invece ricevuto il premio alla carriera. “Sono felice e fortunato“, ha commentato dal palco il centrocampista della Juventus. “Ho avuto la possibilità di lavorare con grandi calciatori e allenatori, è stata una strada lunga e difficile ma sono fiero di averla percorsa“, ha aggiunto.

MIGLIOR GIOCATORE: Cristiano Ronaldo (Juve). Battuti Leo Messi (Barcellona), Virgil Van Dijk (Liverpool) e Mohamed Salah (Liverpool)

MIGLIOR CLUB DEL MONDO: Liverpool

MIGLIOR ALLENATORE: Juergen Klopp (Liverpool). Battuti Fernando Santos (Portogallo) e Erik Ten Hag (Ajax)

MIGLIOR AGENTE: Jorge Mendes. Battuti Mino Raiola e Federico Pastorello

MIGLIOR DS: Andrea Berta (Atletico Madrid). Battuti Igli Tare (Lazio), Eric Abidal (Barcellona) e Marc Overmars (Ajax)

MIGLIOR ARBITRO: Stephanie Frappart

MIGLIOR PORTIERE: Alisson (Liverpool)

RIVELAZIONE DELL’ANNO: Joao Felix (Atletico Madrid)

PREMIO ALLA CARRIERA: Miralem Pjanic (Juve), Ryan Giggs

MIGLIOR GIOCATRICE: Lucy Bronze (Lione)

Fonte: https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/12/29-65010661/cristiano_ronaldo_miglior_giocatore_ai_globe_soccer_awards_2019/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *