In uno dei suoi ultimi post Vasco Rossi ha fornito gli ultimi dettagli guida per l’ascolto della sua nuova e ultima canzone; «Ultima in ordine di tempo», ha precisato e «ultimata» con gli arrangiamenti originali di Celso Valli che l’ha resa «un vero gioiello per i vascologi, vascomani e vascolizzati».

Il brano, che arriva ad un anno da La verità, sarà pubblicato il 25 ottobre per Universal Music e si intitolerà Se ti potessi dire (Se ti potessi dire / Quante volte ho voluto morire”, canta nei primi versi). Vasco ha anticipato che sarà il riassunto della sua vita: «Forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, Le confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di Sant’Agostino per intenderci. È un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo l’apprezzerà molto», ha spiegato. Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Pepsy Romanoff, qui sotto un’anteprima.

 

Come già anticipato nei giorni scorsi, Se ti potessi dire sarà presentata live con un tour che toccherà i principali festival d’Italia, per il momento confermata una data alla Visarno Arena di Firenze e un live evento all’Autodromo di Imola, dove il rocker torna dopo quattordici anni.

 

Fonte: https://www.heyjudemagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *