A trent’anni dalla prima puntata, il mitico cartone giapponese torna su Italia 1

Dopo aver festeggiato i compleanni di personaggi cult come “Lamù“, “Candy Candy”,L’uomo tigre” e “Lady Oscar”, oggi diamo un’altra notizia che farà felici tutti i fan dei cartoni degli anni ’80: “È quasi magia Johnny” torna su Italia 1.

Nato dal manga “Orange Road” di Izumi Matsumoto, la serie animata esordì per la prima volta in Giappone nell’aprile del 1987 sull’emittente televisiva Nippon Television. Il protagonista è Johnny, un ragazzo dai poteri paranormali che, dopo aver cambiato città, prova a conoscere nuovi amici, sperimentando i primi flirt e le prime avventure con le ragazze.

In Italia il cartone arrivò su Italia 1 nel gennaio del 1989 ma, a differenza della versione originale pensata per un pubblico di ragazzi adolescenti, da noi le puntate subirono tagli e censure in modo che fossero adatte anche ai bambini.

Dopo una lunga serie di repliche sui canali più diversi, dal prossimo 4 novembre “È quasi magia Johnny” tornerà di nuovo su Italia 1, a partire dalle 8 di mattina, nel contenitore “Latte e Cartoni”.

 

Fonte: https://www.rds.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *