Dal 23 settembre al 22 ottobre
La Bilancia è il secondo Segno Aria, dopo i Gemelli è un Segno Cardinale, maschile.
In continua ricerca di armonia ed equilibrio la Bilancia ha bisogno di un ambiente sereno per maturare e migliorare. Che sia in famiglia, in amore o a lavoro cerca stabilità e misura. Il suo desiderio più grande? Instaurare dei rapporti personali sereni e fare le migliori scelte possibili.
La Bilancia è un segno d’Aria , è quindi associato allo spirito e all’intelletto come Acquario e Gemelli. I nati sotto questo segno hanno bisogno di essere stimolati per non annoiarsi: letture, discussioni e uscite.
Venere è il vostro pianeta, e questo spiega il fascino irresistibile che naturalmente emanate. Ricercate il senso dell’armonia in tutto: nel modo in cui vi presentate, in cui vi vestite e perfino nel modo in cui parlate. Attirate lo sguardo e l’interesse altrui, vi mostrate disponibili al dialogo e siete socievoli e interessanti.
Sfortunatamente il vostro forte senso della giustizia vi fa perdere spesso la testa se c’è qualcuno con cui non siete totalmente d’accordo. L’amore è la vostra ragione di vita e il vostro senso della misura è semplicemente perfetto.
La Bilancia è influenzata dal pianeta dell’amore e della bellezza, Venere. Ama circondarsi d’arte e musica per godere delle loro proprietà catartiche. Di indole collaborativa, la Bilancia non ha problemi a fare lavoro di squadra, anzi lavora meglio in equipe che in autonomia.
Il simbolo della Bilancia ricorda la simmetria e l’equilibrio di questo affascinante segno. Imparziale, odia le ingiustizie e evita per timore il confronto, opta per un quieto e sereno vivere, lontano da tensioni e conflitti.
Il segno della Bilancia è legato ai reni, per cui si dovrebbe sempre un occhio di riguardo.
Le prime difficoltà si potrebbero far sentire nel momento in cui si forza la Bilancia a fare una scelta. A furia di analizzare gli argomenti di entrambe le parti, finisce per dimenticarsi di avere un’idea propria. Ragion per cui le si potrebbe rimproverare una forte indecisione e lucidità
Punti di forza: Equilibrio, giustizia, pace Qualità: Cortesia, disponibilità
Difetti: Indecisione, superficialità Pietre: Zaffiro, corallo Pianeta: Venere
Elemento: Aria Colore: Colori pastello Metallo: Rame, platino
Parte del corpo: Reni, vescica, prostata.
Per grandi linee, queste sono le caratteristiche del Segno della Bilancia, ovviamente non tutte le persone si potrebbero ritrovare in quanto è stato detto, questo accade perché ogni persona è un pianeta a sé. Per conoscere nel dettaglio la propria personalità, bisogna almeno conoscere il proprio Ascendente, in quale Segno si trova la Luna,Saturno, gli altri pianeti, e che aspetto fanno tra di loro.
Come fare per saperlo? Facendovi fare il quadro astrologico, o cielo astrale, da chi ha studiato Astrologia .
Buon compleanno Bilancia
Rosanna De Marchi