La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco, ed è a questo punto dello Zodiaco che iniziamo a vedere una traslazione.

 Mentre i primi sei Segni dello Zodiaco si focalizzano sull’individuale, gli ultimi sei puntano al contatto individuale con gli altri e con il mondo.

I nati della Bilancia sono i primi e i principali ad essere focalizzati sugli altri e sul modo in cui si relazionano a loro. Possiamo chiamarlo il segno della collaborazione con la “C” maiuscola, poiché queste persone non vogliono essere sole! Per una Bilancia, tutto è meglio se fatto in coppia.

 

Sta bene quando  è in coppia perché così viene enfatizzato l’equilibrio, l’armonia e il senso del gioco pulito. Mentre è un buon giocatore di squadra al lavoro, la sua collaborazione favorita è a casa: il matrimonio.

 

La Bilancia si sente più completa quando è in coppia con il proprio amatoper sempre. Questo segno è il simbolo della Bilancia che bilanciando il meccanismo vuole stare alla  pari, tranquillo. Si pensi alle bilance della giustizia e a come esse lavorano per raggiungere il giusto equilibrio.

 

Allo stesso modo la Bilancia è oggettiva, giusta e vuole fare ciò che è meglio per tutti. E’ possibile, comunque, che questa tendenza alla giustizia sia dovuta a una diversa ragione: la Bilancia aborre i conflitti.

I nati della Bilancia studiano ogni possibile angolazione nella speranza di raggiungere pace ed armonia, così che sembrano gli altri possono incostanti o indecisi. Per la Bilancia va bene tutto ciò che serve ad evitare un confronto.

 

E’ un acuto stratega, organizza gruppi con equilibrio e ci riesce bene ( in armonia con la Qualità Principale assegnata a questo Segno). Inoltre, puoi aspettarti che siano persone socievoli, di compagnia.

La Bilancia è dominata dal pianeta Venere. Nell’antica mitologia romana, Venere era una seduttrice che si trovava, al meglio, tra eccessi di piacere. I Bilancia certamente portano oggi la torcia per lei. Essi sono acculturati, raffinati, e amano le cose belle.

Soprattutto amano le persone affascinanti, perciò si trovano molto bene ai cocktail party o al teatro, all’ opera o al balletto. I nati sotto questo segno hanno sempre la cosa giusta da dire e sanno come far sentire gli altri a proprio agio. Cortesi? Potete scommetterci.

I Bilancia sono così portati per le conversazioni affascinanti che hanno bisogno di stare attenti a oltrepassare i loro confini e apparire vani o pettegoli ( i Bilancia amano gli intrighi). Quando queste persone fanno il loro gioco, comunque, è un piacere essere insieme a loro.

I Bilancia sono artisti, modaioli e si divertono a creare un mondo meraviglioso. Il rovescio di ciò è che i Bilancia annoiati possono diventare apatici e pigri – ma sorridono comunque.

L’Elemento associato alla Bilancia è l’Aria, e questo significa giungere più in alto, in particolare ad una mente più alta.

 

Ai Bilancia piace far buon uso della propria mente, e godono nel comunicare i propri pensieri agli altri. Piace loro usare la simpatia (e i discorsi) per conoscere meglio gli altri – si, la conoscenza delle persone è ciò che interessa ai Bilancia. Puoi aspettarti dalla Bilancia anche un discorso giusto, poiché egli vive secondo i principi della diplomazia e del compromesso.

Quando questo approccio non funziona, i Bilancia non disdegnano di usare il proprio fascino persuasivo per raggiungere lo scopo. Manipolativi? No, essi sono troppo buoni per ciò. Inoltre, ogni percorso che essi usano spesso è per rafforzarsi, poiché i Bilancia possono essere facilmente deteriorabili.

Sono gentili e non amano combattere, preferiscono di gran lunga risolvere con le parole. Ricorda, queste persone sanno come comunicare (sono dell’Aria), sono destinati perciò a raggiungere il loro scopo. I Bilancia non montano in collera quando affrontano un opposto punto di vista. Piuttosto, fanno un profondo respiro e considerano tutte le opzioni nello spirito della collaborazione.

 

I Bilancia nel gioco possono non essere così energici come al lavoro, il lavoro di socializzazione (e i Bilancia lo fanno).
Ecco perché l’esercizio per loro deve avere una componente sociale, come quella che ad esempio si trova in una palestra. In alternativa, i Bilancia amano gli sport all’aperto, correre ed andare in bicicletta li diverte. Amano anche il colore del cielo al tramonto, il misto di avorio, rosa e blu chiaro.

 

Nel gioco dell’amore, i Bilancia sono un carico di energia, romantici e leali nel profondo. I Bilancia hanno bisogno di stare attenti alla parte più bassa della schiena, poiché tendono a caricarsi ogni peso che essi sono in grado di portare.

La grande forza per i nati della Bilancia è la  ricerca della giustizia, pace ed armonia. Il fatto che la Bilancia è il grande diplomatico dello Zodiaco aiuta ulteriormente il suo caso. Sarà un bel viaggio, grazie all’inimitabile senso dello stile della Bilancia.

Buon Compleanno Bilancia

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *