Niente annunci pubblicitari in questa fermata della metro di Londra, per due settimane è dedicata esclusivamente ai nostri amici felini.

L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna Citizens Advertising Takeover Service (C.A.T.S.) e riguarda la fermata di Clapham Common, letteralmente rivestita di foto di gatti, oltre 60.

A lanciare l’iniziativa, finanziata su Kickstarter, è stato il collettivo Glimpse, e i gatti immortalati nella maggior parte dei casi sono randagi residenti in centri di recupero, eccetto alcuni felini “prestati” per l’occasione dai proprietari sensibili alla campagna.

L’idea nasce dalla voglia di riappropriarsi degli spazi  normalmente dedicati alla pubblicità, che nella sola Londra ha uno dei più alti livelli del mondo. Basti pensare, come sottolinea Glimpse sul proprio sito, che un londinese in media vede fino a 5.000 annunci ogni giorno.

Grazie alle oltre 20.000 sterline raccolte tramite Kickstarter in nemmeno un mese, Glimpse è riuscita a sostituire ben 68 annunci della stazione di Clapham Common con le foto dei mici, progetto divenuto in brevissimo tempo virale.

Alcune immagini che immortalano gatti randagi servono anche a trovare loro una casa, Glimpse ha infatti collaborato con enti che si occupano di adozioni.

E si augura che le foto, oltre a strappare sorrisi ai viaggiatori e ad aiutare i mici a trovare famiglia, contribuiscano a una nuova consapevolezza, perché le cose che acquistiamo, anche se crediamo il contrario, non ci rendono felici. I gatti lo sanno già!

Che meraviglia.

 

Fonte: https://www.greenme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *