La band si scioglie: lo annuncia il cantante e frontman attraverso una ‘story’ sul social network

Le molte anime della band”, come titolavamo appena qualche giorno fa per raccontare il grande concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo di Roma, dove lo scorso sabato 7 settembre il gruppo nato nella Capitale nel 2009 ha suonato davanti a 45mila persone, da questo momento in poi ne avrà meno. Anzi, solo due, se i componenti Marco Primavera e Marco Antonio Musella decideranno, in qualche modo, di proseguire la carriera musicale da soli. Perché la loro voce, di più, il volto che tutti riconducevano a canzoni come Felicità puttanaCompletamente o Riccione, se n’è andato. Tommaso Paradiso, tramite una storia Instagram sul proprio profilo, ha annunciato la fine della band.

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. è giusto che sia così”, scrive Paradiso, affidando il lungo testo a delle schermate della sua ‘story’ a fondo nero.

“È stata una fantastica avventura che ci ha portati fino al circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme. Ovviamente ci saranno polemiche, sarò pronto a leggere e a sentire qualsiasi cosa. Si faranno congetture e si diranno inesattezze, è inevitabile. Ma d’altronde chiunque ha il diritto di esprimere la propria opinione anche se non conosce la materia trattata. Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”, continua il cantante.

Addio Thegiornalisti, Tommaso Paradiso su Instagram: "D'ora in poi tutto quel che scriverò sarà a mio nome"

Il gruppo. Da sinistra il chitarrista e bassista Marco Antonio ‘Rissa’ Musella, Tommaso Paradiso e il batterista Marco Primavera

Thegiornalisti in ‘Love Tour 2018’: ‘Fatto di te’ dal vivo

Sempre vostro, io”

 

Fonte: https://www.repubblica.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *