Il segno zodiacale della Vergine (23 Agosto – 22 Settembre): sesto segno dello zodiaco, è dominato da Mercurio come i Gemelli ma, mentre nel loro caso il pianeta esprime facilità di comunicazione, associato alla Vergine Mercurio simboleggia l’intelligenza analitica, lo spirito critico, la dimestichezza con le nuove tecnologie.

La Vergine è un segno di Terra e Mobile, ovvero cade alla fine dell’estate, nel periodo tradizionalmente associato al raccolto. Conservare è, infatti, una delle parole d’ordine della Vergine, che sin da piccola ha fatto disperare i suoi perché non butta mai niente, non si sa mai cosa potrebbe servire in futuro.

La tradizione dipinge le persone della Vergine come precisine e ordinatissime: in realtà è frequente trovare il caos intorno a loro, ma è un disordine apparente. La Vergine infatti ha un ordine interiore con cui dispone gli oggetti e i pensieri, a seconda dell’utilizzo che deve farne: l’efficienza e la riduzione degli sprechi sono altri fra i mantra più cari al segno.

Sono individui diffidenti: prima che vi diano confidenza vi avranno studiato a lungo e, se avrete passato i loro severissimi test, verrete ammessi nella cerchia delle loro conoscenze (10 persone) e, in seguito, dei loro amici (3 persone) per cui però saranno sempre presenti.

Non amano improvvisare, bensì pianificano la loro vita, e quella degli altripiù che possono perché una delle loro paure più grandi è quella di perdere il controllo, lasciandosi travolgere dagli eventi. Spesso questa ansia di controllo sfocia nella paranoia e nell’ipocondria: aprite l’armadietto del bagno di una Vergine e ci troverete almeno due farmacie!

Analitici per natura, i nativi del segno sono bravissimi ad individuare anche il più piccolo dettaglio stonato in una situazione, ma spesso perdono la visione d’insieme, presi come sono a raddrizzare le minuzie. Se incoraggiati, dimostrano talento, determinazione e affidabilità nel portare a termine incarichi complessi in pochissimo tempo. Fate fare la valigia ad una Vergine e passerete i controlli in aeroporto con tanto di complimenti dei doganieri!

Compatibilità in amicizia con una vergine

Affini:   Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno.

Rapporto complicato: Vergine, Pesci.

Strana attrazione: Gemelli, Sagittario.

Incompatibile: Ariete, Leone, Bilancia, Acquario.

Buon Compleanno Vergine

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *